Il consigliere regionale della Lega: “Sbloccate risorse per oltre 400 milioni di euro per la Basilicata e i cittadini lucani”. Di seguito la nota integrale.
“Soddisfazione del Gruppo consiliare della Lega Basilicata per l’approvazione dell’Assestamento del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2023- 2025 della Regione Basilicata per oltre 400 milioni di euro. Con l’approvazione a maggioranza del Consiglio regionale si sbloccano immediatamente risorse per 426 milioni di euro per sanità, welfare, cultura, servizi, cittadini, lavoro e imprese, per continuare in un percorso di crescita”.
E’ quanto sostiene il capogruppo consiliare della Lega, Rocco Fuina.
“La manovra di assestamento è la risposta concreta – afferma Fuina – ai bisogni sociali di un territorio senza rinunciare a politiche di sostegno al lavoro, alle imprese e alle comunità locali. L’obiettivo è quello di assicurare uno sviluppo sostenibile con una coesione sociale e territoriale. Un risultato – conclude Fuina – che ci dà speranza e slancio per nuove politiche verso i cittadini lucani che in questo periodo stanno soffrendo il caro prezzi e che hanno bisogno di sostegno concreto dall’Ente Regionale”.