Carmen Consoli il 10 agosto ed Enzo Avitabile e i Bottari il 7 ottobre. Due imperdibili concerti dal vivo rispettivamente a Marina di Ginosa e Ginosa. Due maxi eventi gratuiti rientranti nel cartellone del Comune di Ginosa “VertiGinosaeMarina”.
Unicità canora, compositiva e interpretativa e un suono in continua evoluzione valorizzato dalla sua verve di performer grintosa e passionale, fanno di Carmen Consoli un’artista fuori da ogni etichetta. La cantautrice siciliana si esibirà presso il nuovo lungomare di Marina di Ginosa il 10 agosto in un esclusivo live acustico al tramonto.
World music, Canzone Napoletana, Jazz, Fusion, Soul, Funk, Folk: il repertorio di Enzo Avitabile, cantautore, compositore e polistrumentista, spazia attraverso questi generi. La sua carriera è contraddistinta da importanti collaborazioni con artisti del calibro di James Brown, Tina Turner, Pino Daniele, Franco Battiato e molti altri.
Il 7 ottobre, a conclusione della ricca kermesse estiva, in Piazza IV Novembre a Ginosa Enzo Avitabile e i Bottari porteranno la loro musica travolgente.
“Siamo felici e orgogliosi di ospitare due artisti di questo spessore – dichiara il sindaco Vito Parisi – il calendario estivo di quest’anno è caratterizzato da tanti eventi e contenuti, tra concerti, rappresentazioni teatrali e proiezioni, che stanno riempiendo altrettanti contenitori, come il nuovo lungomare. Il 10 agosto avremo la possibilità di vivere insieme un grande concerto proprio qui, mentre l’appuntamento a Ginosa è per il 7 ottobre”.
“Non c’è estate senza musica dal vivo e a Ginosa e Marina di Ginosa ospiteremo due live imperdibili – prosegue l’assessore alla Cultura Vera Santoro – quando abbiamo lavorato al calendario degli eventi estivi 2023, uno degli obiettivi prefissati è stato non solo quello di portare artisti di fama nazionale sul territorio, ma soprattutto di condividere con più persone possibili quelle emozioni che solo la musica dal vivo sa regalare. Quella che era un’idea, oggi è realtà. Carmen Consoli e Enzo Avitabile suoneranno a Marina di Ginosa e a Ginosa”.
“Non solo due grandi eventi, ma due esperienze musicali rivoluzionarie e intense – aggiunge il consigliere con delega agli eventi Giuseppe D’Amelio – due grandi nomi del panorama musicale italiano, apprezzati in tutto il mondo, compongono il ricco calendario degli eventi estivi “VertiGinosaeMarina” a cui abbiamo lavorato insieme all’assessore Vera Santoro e all’amministrazione. Non vediamo l’ora di vivere questi concerti”.