L’amarezza è durata solo cinque giorni ma per gli appassionati di volley della città dei Sassi è arrivata la notizia che tutti attendevano: la Pallavolo Matera è stata ammessa in serie A2. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della Lega Volley, che ha definito anche il girone nel quale potrà giocare la squadra materana, esclusa il 4 luglio scorso per una fidejussione incompleta e poi ammessa nel pomeriggio in seguito al ricorso presentato dal club del presidente Tulliani.
Il Giudice di Lega, a parziale riforma del verbale della Commissione Ammissione Campionati di mercoledì 4 luglio, ha stabilito questo pomeriggio l’ammissione della Pallavolo Matera al Campionato di Serie A2 2012/13, accogliendo il ricorso della società neopromossa che ha sanato la sua posizione versando una idonea fideiussione bancaria, come previsto dal regolamento.
La Pallavolo Matera, che aveva vinto il girone C della B1, aveva presentato ricorso venerdì 6 luglio avverso la decisione della Commissione Ammissione Campionati, che le aveva contestato l’insufficiente ammontare della garanzia finanziaria depositata.
Pertanto la Serie A2 2012/2013 prevede 13 Club iscritti, di seguito elencati.
Serie A2 – Stagione 2012/13
Pallavolo Atripalda (AV)
Volley Brolo (ME)
Pallavolo Cavriaghese (RE)
Città di Castello Pallavolo (PG)
Corigliano Volley (CS)
Pallavolo Loreto (AN)
Pallavolo Matera
Vero Volley Monza
Pallavolo Molfetta (BA)
Pallavolo Impavida Ortona (CH)
Pallavolo Padova
Volley Potentino Potenza Picena (MC)
Argos Volley Sora (FR)
NON FACCIAMO SCOMPARIRE TUTTO DA QUESTA CITTA . I POLITICI SI RICORDERANNO DELLO SPORT ALLE PROSSIME ELEZIONI ,QUESTA VOLTA CI RICORDEREMO NOI !!! AD MAIORA SEMPER RAGAZZI !
Bravi i dirigenti della Pallavolo Matera, ora vorrei che tutti i CRITICONI che si sono affrettati a scrivere il loro commento dopo la notizia dell’esclusione facciano la stessa cosa adesso…
Il tifoso, come dice la parola stessa tifa per la sua scuadra del cuore! Giusto?
Sai come si sente, il tifoso, quando all’improvviso, dopo aver visto partite di categorie inferiori, si vede scippata la possibilità di poter guardare la propria squadra in un campionato di tutto rispetto?
Quindi se la prende, a torto, con la dirigenza della squadra….
Ora, dopo la bella notizia, gioisce insieme a tutti per riconquistata A2!!!
SEMPRE FORZA PALLAVOLO MATERA!!!!
BELLA PROVA DI FORZA E CORAGGIO EVVIVA!!!!!!! EVVIVA!!!!!!!!!