Saranno Koko Jean & The Tonics, quattro dei musicisti più acclamati dalla critica sulla scena di Barcellona, a chiudere la ventesima edizione del Blues in Town International Festival, domenica 6 agosto a partire dalle 22.30.Questaband esplosiva – composta daKoko Jean, Anton Jarl, Victor Puertas e Dani Baraldés – offrirà al pubblico del BiT il meglio di quattro mondi musicalmente diversi in un’unica bomba piena di soul, ritmo e groove.
Ad aprire la serata, dalle ore 21.30, l’attesissima esibizione dei partecipanti ai seminari musicalididattici (otto i percorsi di apprendimento previsti: Fiati (Tromba – Sax – Clarinetto – Flauto), Basso, Chitarra, Batteria e Canto), da sempre pilastro dell’intero festival e occasione di partecipazione e crescita per moltissimi giovani che per cinque giornate hanno animato i vicoli della villa comunale con musica e allegria. Si tratta di una didattica gratuita offerta in collaborazione con l’Associazione musicale “Alessandro Vessella” e coordinata e diretta dal maestro Francesco Marsigliese.
Musica ma anche arte, creatività e divertimento con le numerose iniziative che animano le giornate nel villaggio blues.
In programma anche per questa edizione il concorso fotografico “Uno scatto di blues”che intende promuovere la produzione e l’espressione culturale tra gli spettatori dell’evento e ricostruire il racconto della manifestazione grazie alla creatività e ai diversi punti di vista di spettatoriappassionati di fotografia, semplici amatori nonché di professionisti. (In mostra già molti lavori dei concorsi degli anni precedenti).
In mostra anche i fumetti relativi alle edizioni del festival disegnati dall’artista DomingaTammone per “Fumetto blues”e spazio al book crossing del “Leggi Mela”.
Grande spazio all’arte con il percorso blues emozionale, installazione degli artisti Pasquale Chiurazzi, Nino Orioli e Annamaria Panarace. Poi, ancora, la caccia al tesoro “Caccia al blues” tra anagrammi di canzoni, “Pensieri blues”e “Astro blues”, dalle ore 24 sguardo al cielo per osservare la volta celeste.
Per info e iscrizioni: melapoint presso la villa comunale, www.bluesintown.ite canali social dell’evento.
PROGRAMMA 6 AGOSTO BLUES IN TOWN FESTIVAL 2023
ore 17:00 Seminari musicali
ore 17:00 Fumetto Blues
ore 17:00 Blues in Art
ore 17:00 Concorso fotografico “Uno Scatto di Blues”
ore 17:00 Mostra Fotografica “Uno Scatto di Blues”
ore 21:30 Esibizione partecipanti ai seminari musicali
ore 22:30 Koko Jean & The Tonics
After show Jam Session