Giovanni Angelino (Matera nel cuore): “Senatore Rosa di Fratelli d’Italia contro governo regionale di centrodestra, chiedo le dimissioni del governo Bardi”. Di seguito la nota integrale.
La giunta Bardi è allo sbando. La conferma arriva con le dichiarazioni del senatore Rosa di Fratelli d’Italia in cui esprime in maniera chiara il suo pensiero sulla sanità lucana e attacca, incredibile ma vero, il governo regionale di centrodestra.
Sono mesi che affermiamo che la sanità lucana è al collasso, ora se ne accorge anche il senatore Rosa, già assessore regionale, in quota Fratelli d’Italia.
Egregio senatore, finalmente ha ammesso pubblicamente lo stato comatoso in cui versa la Sanità lucana e ha ribadito la richiesta di un “tavolo politico del centrodestra per elaborare un piano Marshall per la sanità lucana, non appetibile per i medici e poco efficiente per i cittadini “.
Rosa ha puntato il dito contro il presidente Bardi dichiarando che “I grandi manager, scelti tutti dal Presidente e di cui, evidentemente, risponde politicamente, che avrebbero dovuto ‘salvare’ la sanità lucana, hanno proseguito nell’ordinaria amministrazione. Ordinaria amministrazione che, in un sistema al collasso come quello ereditato dai precedenti governi regionali, significa a stento sopravvivere”.
A questo punto però bisogna essere coerenti. Visto che ci sono due assessori regionali in quota Fratelli d’Italia, Latronico e Galella, le responsabilità dell’azione di governo non si possono imputare solo ad alcuni e non ad altri, pertanto chiedo pubblicamente le dimissioni del presidente Bardi e di tutta la giunta regionale. Solo in questo modo si potrà restituire dignità ai cittadini che ogni giorno devono fare i conti con i disservizi della Sanità lucana, dove le liste d’attese rappresentano un incubo quotidiano per centinaia di cittadini lucani.