Il concerto “No limits music” con il violinista Alessandro Quarta e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dallo stesso musicista ha concluso questa sera nella suggestiva Terrazza di Palazzo Lanfranchi la rassegna Matera Festival – Museo in sinfonia”.
Grazie alla presenza di un artista straordinario come Alessandro Quarta, violinista poliedrico, è stato allestito un programma con una scelta musicale ampia ed eterogenea ed è per questa ragione che il concert ha preso il titolo di “No limits music”.
Alessandro Quarta è stato acclamato dalla CNN nel 2013 come “Musical Genius”. Premiato nel 2017 a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la Musica. Successo Strepitoso per il brano “Dorian Gray” che Alessandro ha composto, arrangiato ed eseguito live in Prima Mondiale esibendosi con “Roberto Bolle” entusiasmando il pubblico dell’Arena di Verona, di Caracalla a Roma. Anche nello spettacolo televisivo di Roberto Bolle “Danza con me” in onda su RAI 1 il 1° Gennaio 2019, Alessandro si è esibito davanti a 5 milioni di telespettatori e proprio con la performance di Dorian Gray si è ottenuto il punto più alto di share.
Ospite internazionale nella “Notte della Taranta” dove davanti all’incredibile presenza e partecipazione di 200.000 persone, ha eseguito in diretta su RAI 2 tre suoi arrangiamenti di brani scritti per Violino e Orchestra Classica. Tra questi un brano popolare per violino e orchestra scritto e arrangiato appositamente per l’evento Internazionale con dedica speciale al Salento e alla Puglia, la sua terra cui è da sempre molto legato.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)