Chiara Luceri, diciottenne neodiplomata di Palazzo San Gervasio, è la nuova Miss Miluna Basilicata.
La sua elezione è avvenuta nel corso della finale regionale di Miss Italia che sabato 12 agosto si è tenuta ai piedi della Torre Normanna di Tricarico che, con i suoi 27 metri di altezza, domina le vallate del Basento e del Bradano.
A votarla una giuria presieduta da Gianluca Timpone, volto di Uno Mattina e composta da: Nicola Calabrese, assessore di Tricarico; Michele Napoli, vicesindaco di Potenza; Romano Tito, imprenditore; Alessandro Boccia, giornalista; Samantha Cavalieri, modella e content creator; Mariateresa Mileo, make-up artist; Giovanni Spadafino, giornalista; Giuliano Velluzzi, consigliere comunale di Potenza e Luciana Patrizia Corallo della Gioielleria Mirage di Miglionico per Miluna Gioielli.
L’evento è stato organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Tricarico.
La serata è stata condotta da Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud, e ha visto salire sul palco anche il tenore Luigi Cutrone, con la sua possente voce, ed Emanuele Tartanone, attore comico del Mudù, con le sue esilaranti incursioni.
L’hair style delle concorrenti è stato curato Opera Parrucchieri di Grassano Matera per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Gli organizzatori ringraziano Paolo Infantino per il coordinamento, LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez. Bat, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta, Centro San Paolo, Termoidraulica di Ditella Luciano, Salumificio Carbone, Associazione Pizzaioli Lucani, Titobus, Maragno Costruzioni.