Nel primo allenamento congiunto dopo due settimane di preparazione il Matera Città dei Sassi, formazione che parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato di Eccellenza Lucana è stato battuto per 5-0 dal Gravina, squadra di serie D.
Gara decisa nel primo tempo con i pugliesi che si sono scatenati segnando 4 gol. Nella ripresa il Gravina ha segnato la quinta rete con un coreano in prova. Da segnalare due legni colpiti dalla formazione materana, nel primo tempo con Bongermino e nella ripresa con De Giglio.
Dopo la pausa di Ferragosto la squadra biancoazzurra riprenderà la preparazione giovedì 17 agosto allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
Michele Capolupo
Di seguito tabellino e foto del match
Gravina, stadio Comunale
Gravina-Matera Città dei Sassi 5-0 (pt 4-0)
Gravina: Millocci, Demin, Mastrodonato, De Gol, Lauria, Bagattini, Mariotti, Puntorieri, Ciubottaru, Santoro, Da Silva Castro, Lisi.
Matera Città dei Sassi: Baiocco, kanute, Campanella, Miguel Diaz, Vasco Martins, Aquiles, Mamadu, Tragni, Massari, Sosa, Bongermino.
Reti: pt 25’ Da Silva Castro (G), 40’ Tragni (autorete M pro G), 43’ Da Silva Castro (G), 46’ Puntorieri (G), st (G)
Note: nel primo tempo il Matera Città dei Sassi ha colpito il palo con Bongermino e nella ripresa ha colpito una traversa con De Giglio.