Entra nel vivo il programma della edizione estiva 2012 di Provincia in bus è entrato nel vivo. Diciannove escursioni tese a valorizzare i patrimoni di 31 comuni in pieno fermento culturale.
“Si tratta di un progetto ampio e articolato che prevede escursioni con partenze dalle strutture ricettive della costa. Un pacchetto – ha dichiarato l’assessore al Turismo Angelo Garbellano – che abbiamo costruito rispetto alle esigenze dei flussi turistici dislocati sul territorio e che sarà completamente coperto dal mese di luglio fino a quello di settembre.”
“Il servizio, offerto gratuitamente dall’Ente di via Ridola e che comprende trasporto, visita guidata e assicurazioni, – ha proseguito l’assessore Garbellano – si propone di diffondere tra i turisti la conoscenza di una provincia nel suo complesso. Grande rilievo e attenzione alla città di Matera, prima tappa del tour, ma anche grande visibilità alle tradizioni e alle eccellenze che abitano in provincia e che fanno da scenario alla candidatura della città dei Sassi a Capitale Europea della Cultura nel 2019.”
“Questa Provincia crede fortemente nella vocazione turistica del proprio territorio. Una consapevolezza – ha sottolineato il presidente Stella – che riteniamo vada sostanziata di servizi e proposte concrete in grado di far crescere le nostre aree. Proprio ciò che stiamo tentando di fare, pur tra le innumerevoli difficoltà, a partire dallo start-up del servizio collegamento Bari-costa jonica avviato dallo scorso 26 marzo che, come Provincia in bus, ha riscosso un incredibile successo.”
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Agenzia Ridola Viaggi:
Tel.: 0835 314233 – Cell.: 347 7653175 – Fax: 0835 318720
E-mail: escursioni@ridolaviaggi.it – www.ridolaviaggi.it