Dopo il ricordo a Pino Mango, nella serata di sabato 19 agosto, nei locali adiacenti la piazzetta più famosa di Aliano che porta il nome del grande giurista alianese, Nicola Panevino, trucidato dai nazifascisti, è stata inaugurata la mostra fotografica sul Carnevale Lucano. Al taglio del nastro hanno partecipato Laura Valente, cantante e mamma di Angelina Mango, Valentina Bisti, giornalista e conduttrice del Tg1 e Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano.
Grande soddisfazione da parte dei fotografi free presenti di Scatto Lucano, che hanno apprezzato l’interesse per l’iniziativa di autorità e personalità del mondo della cultura, del giornalismo, del teatro, della musica accorsi numerosi in occasione del giorno dell’apertura del festival dei Calanchi e che sono giunti numerosi anche a visitare la mostra fotografica dedicata quest’anno al Carnevale Lucano.
Scatto Lucano ha ringraziato l’ Amministrazione Comunale, il paesologo-poeta Franco Arminio e i suoi collaboratori che da anni riservano all’associazione culturale gli spazi espositivi per le mostre fotografiche che hanno come unico obiettivo di promuovere il nostro territorio lucano.
Hanno partecipato alla realizzazione del progetto della mostra fotografica sul Carnevale Lucano i fotografi free di Scatto Lucano: Claudio Bernardi, Vito Bozza, Angela Demma, Enza Doria, Teresa Lardino, Nicola Laricchia, Mario Bruno Liccese, Antonio Lionetti, Rossella Persia, Andrea Pettenuzzo, Damiano Pipino, Sonia Pistoia, Nicola Tafuno.
La mostra si potrà visitare ad Aliano fino a domenica 20 agosto ed è allestita anche nel Palazzo Marchesale di Pomarico, dove si può visitare fino al prossimo 31 agosto.