Sabato 26 agosto 2023 alle ore 20,30 in piazza Prefettura a Potenza è in programma la finale regionale del concorso di bellezza più celebre del Paese che decreterà la vincitrice del titolo di Miss Basilicata.
A Potenza non verrà eletta solo la massima rappresentazione della bellezza regionale ma saranno anche nominate Miss Eleganza, Miss Cinema Dr. Kleein, Miss Sport Givova e Miss Social che diventeranno anch’esse prefinaliste nazionali di Miss Italia.
Special guest e madrina della serata sarà la soubrette e showgirl Pamela Prati che nella sua carriera ha saputo spaziare con successo dalla tv al cinema e al teatro, dalla moda alla canzone.
L’evento è organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Potenza.
Condurrà la serata Christian Binetti, apprezzato presentatore tra le altre cose del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud, mentre saranno ospiti la possente voce del tenore Luigi Cutrone e l’attrice comica Lilia Pierno, suocera di Checco Zalone in “Quo vado” e protagonista della puntata di Forum più visualizzata, con le sue esilaranti incursioni.
L’hair style delle aspiranti miss sarà curato dai saloni Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
“Abbiamo patrocinato con grande entusiasmo – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Potenza, Stefania D’Ottavio – la finale regionale di Miss Italia, evento che fa parte dell’immaginario collettivo perché racconta la storia di ragazze comuni che diventano star. Una favola da vivere nella nostra piazza Mario Pagano, alla quale il 26 agosto guarderà l’intera comunità lucana”.
“Ancora una volta – dichiara il sindaco di Potenza, Mario Guarente – la Città di Potenza, nel suo massimo luogo di rappresentanza, piazza Mario Pagano, ospita una ennesima splendida manifestazione. Il concorso Miss Italia da decenni segue la storia e accompagna l’evoluzione dei costumi nel nostro Paese, all’insegna della bellezza, che riflette quella del nostro meraviglioso territorio lucano e del sogno di tante giovani conterranee che si contenderanno il titolo di Miss Basilicata e l’approdo alle finali di Miss Italia”.
Gli organizzatori ringraziano: LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. Bat, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare, Corgomretreading&recycling, PessolanoMotors, Fiordilia, Domenico Buono Man Style Barletta.