Il CMB futsal team, formazione che affronterà il campionato di serie B di calcio a 5 femminile, comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2023-2024, con Roberta Bergamotta.
Roberta Bergamotta, laterale lucana di Policoro, classe 2000, è una nuova giocatrice del CMB futsal team. Già Nazionale italiana dall’under 17, ha giocato in Serie A con il Real Statte e, prima ancora, un’esperienza con la Ternana, sempre in serie A. La carriera di Roberta passa anche dalla Woman Futsal Club Grottaglie. Si tratta di un profilo che si adatta all’idea di gioco del nuovo CMB che inizia a prendere forma.
Roberta Bergamotta: “la trattativa è partita già da inizio estate, mi sono sentita subito coinvolta nel progetto e soprattutto mi è piaciuta l’idea di poter tornare a giocare in Basilicata, la mia terra, cercando di valorizzarla il più possibile. Il CMB è un progetto nuovo ma allo stesso tempo caratterizzato già dalla consapevolezza degli obiettivi che si vogliono raggiungere, motivo per cui mi sprona a mettere in campo ancora più voglia, passione e determinazione. Mi aspetto un campionato abbastanza competitivo, dove di certo non mancheranno le insidie, ma noi saremo pronte a dare il massimo per toglierci grandi soddisfazioni #forzacmb”.
Il Direttore Sportivo Pascale: “Roberta è il primo profilo che ufficializziamo. Si tratta di un talento lucano con esperienza in Serie A nel Real Statte e diverse presenze con la Nazionale italiana di categoria. Siamo sicuri di aver scelto il giusto mix di entusiasmo, qualità in campo e attaccamento al nostro territorio. Ripartiamo da un profilo giovane e soprattutto lucano”.