La Bawer Matera comunica il raggiungimento degli accordi, sulla base delle indicazioni del nuovo coach Giovanni Benedetto, con gli atleti Carlo Cantone e Marcello Cozzoli.
Primi passi verso la composizione del nuovo roster da parte del direttore sportivo Dino Viggiano, che completa due operazioni importanti per la composizione di un roster di qualità e che sia consono agli obbiettivi prefissati dalla società per la stagione sportiva 2012/2013.
Carlo Cantone, play classe 1985, alto 185 centimetri proviene dalla Pallacanestro Sant’Antimo, dove ha disputato, tra le altre, sei stagioni consecutive, l’ultima delle quali in Lega Due. Esperienza e grande senso del gioco rendono questo giocatore un perno importante per il roster che sarà messo a disposizione di coach Giovanni Benedetto. Ottimo nelle penetrazioni con la palle, Cantone segna numeri importanti anche negli assist forniti ai compagni.
Marcello Cozzoli, guardia del 1990, è alto 188 centimetri ed arriva a Matera dopo una grandiosa stagione a Potenza, dove ha trovato la consacrazione cestistica, dimostrando tutto il suo innato talento e le sue qualità. Sicuramente una pedina giovane dello scacchiere della nuova Bawer, ma dalla quale ci si attende un ulteriore salto di qualità.
Nelle foto Cantone e Cozzoli
BENVENUTI RAGAZZI !!!!!!!!!!!!MATERA CI CREDE!!!!!!!
Wow! E chi sono?
Cantone ha giocato le ultime 7 stagioni a Sant’Antimo.. con l’ultima che l’ha visto giocare 23 minuti di media in Lega2.. Non è un play alla Vico o Corvino, esplosivo, ma uno che nella serie e nel gioco ci sta alla grande..
Se vi ricordate le partite con Sant’Antimo l’abbiamo sempre trovato come avversario.
Cozzoli è un classe ’90 l’anno scorso a Potenza di cui si dice un gran bene, buone doti fisiche e realizzative e cifre di rilievo l’anno scorso in DNB… 30 minuti, 15 punti (54% da 2 e 40% da 3)
tra l’altro è un discreto atletino
http://www.youtube.com/watch?v=ZKRu13pNKuc
si dice in giro che già da un paio d’anni fosse pronto per la DNA
Come primi 2 acquisti si poteva partire decisamente peggio a mio parere
RAGAZZI IL DERBI E’ VINTO FORZA RAGAZZI !