Sabato 26 e domenica 27 agosto dalle ore 16 in Piazza San Francesco a Matera è in programma “La natura non va in vacanza”, giornate di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, organizzate dal Comando Unità Forestale Ambientale e Agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri (CUFAA) e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) con la partecipazione dei Militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza. La campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale ha ricevuto il patrocinio del Comune di Matera.
L’evento prevede l’allestimento di un gazebo divulgativo con attività didattiche per bambini e adulti. L’iniziativa è rivoltanon solo alla collettività localema anche ai turisti presenti in Regione.
Tale iniziativa è finalizzata a sensibilizzare il cittadino al rispetto delle tematiche ambientali, a far scoprire, conoscere ed amare gli ambienti naturaligestiti dei Reparti Carabinieri Biodiversità e mirataalla tutela e conservazione della biodiversità vegetale e animale, nonchéall’importanza degli insetti impollinatorie all’uso sostenibile delle risorse primarie.