Francesco Paolo Battifarano è stato confermato, per acclamazione, presidente di Confagricoltura Basilicata. Unico candidato, guiderà la più longeva organizzazione professionale agricola per il prossimo triennio.
Battifarano è titolare della omonima rinomata azienda vitivinicola-frutticola del metapontino.
“Sono stati anni di intenso lavoro – ha dichiarato Battifarano – con gli ultimi che sono stati condizionati anche dall’emergenza sanitaria che ha messo a dura prova il settore agroalimentare. Ci aspettano sfide importanti e per affrontarle abbiamo intrapreso un percorso in cui il confronto, la condivisione delle scelte e la possibilità di misurarsi devono essere un obiettivo comune per rendere Confagricoltura in Basilicata ancora più efficiente e autorevole”.
L’assemblea ha anche eletto Rocco De Franchi vicepresidente e i componenti della Giunta Clara Riccardi, Antonio Sonnessa, Anna Affinito, Antonio Marsilio, Giovanni Lippo, Pierluigi Troiano.
“Con grade orgoglio ringrazio gli Associati per la fiducia e i Dipendenti tutti per la dedizione nel loro lavoro. Il mio impegno, quello della Giunta esecutiva, della direzione e della struttura tecnica sarà totale – ha aggiunto Battifarano – per contribuire a raggiungere obiettivi di crescita imprenditoriale e sindacale sempre più ambiziosi nel sostenere le imprese che rappresentiamo stando al passo con i tempi per un’agricoltura che sappia generare reddito.