Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini “In Cammino” da Matera a Metaponto alla scoperta di una delle città più antiche al mondo. Di seguito i particolari sulla puntata del programma in onda ogni lunedì alle 15.10 su Rai 3.
Dopo i successi delle ultime puntate continua “In Cammino” il programma, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, in onda ogni lunedì alle 15.10 su Rai 3. Un viaggio alla scoperta di luoghi affascianti, simbolo del nostro Paese e della tradizione religiosa. La prossima puntata è dedicata alla Basilicata, terra antica, ricca di storia e di bellezza. Si partirà da Matera, una delle tre città abitate più antiche al mondo e patrimonio dell’umanità, e si arriverà fino a Metaponto, culla della scuola filosofica e matematica fondata da Pitagora, alla scoperta dei luoghi dell’anima della terra lucana.
Il programma, giunto alla quinta edizione, è inserito nel palinsesto estivo Rai curato dal direttore del Daytime, Angelo Mellone, supervisionato dal capostruttura Rai, Daniele Cerioni, è scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso.
Ogni lunedì alle 15.10 su Rai 3 va in onda “In Cammino, sui sentieri dell’anima” il programma, dedicato ai più famosi cammini in Italia, alla scoperta del fascino e della bellezza di antichi percorsi: San Benedetto da Norcia, Perugia-Assisi, il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana, da Matera a Metaponto e da Scala a Malta sulle orme di Gerardo Sasso.
Nella prossima puntata ripercorreremo il lungo viaggio del Beato Gerardo Sasso, fondatore dei Cavalieri di Malta. La quarta puntata è realizzata con il contributo di Eni, Auxilium – Società Cooperativa Sociale e Fai Cisl nazionale.