La squadra denominata “È aumentato tutto” ha vinto la tredicesima edizione del “Torneo Sotto le Stelle” a Montescaglioso, torneo che per una notte ha animato il centro sportivo Belvedere.
All’evento, organizzato dall’Atlas Montescaglioso e, in particolare da Giuseppe e Franco Eletto e Nicola Suglia e da tutto lo staff, hanno partecipato 16 squadre che si sono affrontate prima in 4 gironi con partite da 25 minuti di sola andata e, successivamente, in una fase a eliminazione diretta. A sfidarsi sul campo di calcio a 6 sono stati ragazzi di Montescaglioso e di altri ragazzi provenienti dai comuni limitrofi.
Come vuole la tradizione del torneo i protagonisti hanno dato alle proprie squadre nomi fantasiosi e goliardici, nonché alle attività commerciali: Il Pasticcio, Perdiamo,Dima, F.D.A. Costruzioni/ Mangia Pitturazioni, U’ Piatt Pront, I Pinguini, Impresa Dragonetti, È aumentato tutto,Studio Legale Ditaranto & Tafuno, Birra Real, Impresa Soranno, Impresa Madonna del cammino/ La Contadina,D& D consulenze tecniche Investigazioni, Squadra cuscinetto, Eletto Distribuzioni/Essenza marmi Costantino / Erreo Polistirolo.
Alla fine a spuntarla è stato il team denominato “È aumentato tutto” composto da Simone Cifarelli, Alberto Martinelli, Marco Mazzoccoli, Giuseppe Martino,Vito David, Nicola Ditaranto, Gianluca Martinelli, Luigi Natale, Angelo Leccese, Stefano Cifarelli, che si è imposto in finale sull’Impresa Madonna del buon cammino / La contadina che all’alba del 18 agosto ha alzato il trofeo battendo per 2-1 con le reti di Gianluca Martinelli e Stefano Cifarelli mentre per il team in maglia nera ha segnato Cristian Ciracì. La squadra finalista è stata composta dal portiere Cristian Acito e da Rocco Scialpi, Michele Montano, Rocco Masiello, Cristian Ciracì, Michele Mazzoccoli, Antonio Martino, Rocco Scocuzza e Silvano Ditaranto.
Finale dagli alti contenuti tecnici ed atletici nonostante l’orario. In campo si è visto un mix di giovani e giocatori più esperti che hanno dato vita a un interessante spettacolo tecnico e agonistico per gli spettatori accorsi al centro sportivo Belvedere.
Menzione particolare per il giovanissimo Portiere Daniele Matarazzo, classe 2008, che oltre alle doti atletiche e tecniche si è distinto come atleta più sorridente e alla squadra “I Pinguini” che ha conquistato la coppa Fair play.
Da segnalare all’interno del torneo la presenza di numerosi giovani e promettenti atleti che militano nelle squadre locali, sia giovanili che prime squadre.
Soddisfatto l’organizzatore Giuseppe Eletto: “Siamo molto felici perché dopo un paio di anni siamo riusciti ad organizzare tante manifestazioni molto amate a Montescaglioso. Un ringraziamento speciale va all’Anpas di Montescaglioso sempre presente con un ambulanza e con un defibrillatore, con il presidente Rocco Lomonaco in prima linea e con tutto il suo staff sempre vicino ed attento a queste dinamiche.Ringrazio il mio staff composto da Franco Eletto e Nicola Suglia, compagni di avventura di questa estate nella quale abbiamo messo in campo tanti tornei, ringrazio gli arbitri Rocco Franco, Gianni Raddi, Francesco Carriero, Mario Abate e Giandomenico Martinelli, gli sponsor e tutti coloro che ci hanno dato una mano nella realizzazione dei tornei. E le iniziative non finiscono qui: stiamo lavorando per la festa di fine estate sempre dedicata al futsal e ai nostri giovani”.
Nella prima foto la squadra denominata “È aumentato tutto” prima classifica
Nella seconda foto “Impresa madonna del cammino/ La Contadina ” seconda classificata
Nella terza foto premio giocatore più sorridente, Daniele Matarazzo.
Nella quarta foto il premio coppa Fair play ” I Pinguini”.
Nella quinta foto una scatto di gruppi delle due finaliste