Nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza Lucana il Matera Città dei Sassi batte in casa il Brienza per 1-0 grazie al gol siglato al 5′ della ripresa da Pentimone. Tra sette giorni a Brienza la sfida decisiva per la qualificazione al secondo turno della manifestazione tricolore di categoria.
Di seguito tabellino e foto del match
Calcio, Coppa Italia Eccellenza, 1° turno
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera Città dei Sassi-Brienza 1-0 (pt 0-0)
Matera Città dei Sassi: Baiocco, Kanoute, Varisco, Aquiles, Campanella, Sosa, Tragni, Pentimone, Degiglio, Massari, Bongermino. All. Dibenedetto. A disposizione: Ferreira, Moraes.
Brienza: Di Vincenzo, Votta, Santoro, Miglionico, Pace, Caramuta, Falanga, Orsi, Vaccaro, Brogna A., Galardi. All. A disposizione: Santoro, Viscardi, Viola, Laurita, Casella, Volta, Brogna P.
Arbitro: Malvasi di Policoro
Squalificato Vasco Martins nel Matera Città dei Sassi.
Indisponibili nel Matera Città dei Sassi per motivi burocratici i calciatori extracomunitari che sono stati acquistati dal club biancoazzurro.
Note: il Matera Città dei Sassi è sceso in campo con la maglia granata e diagonale bianca, pantaloncini e calzettoni granata, maglia biancoazzurra e pantaloncini azzurri per il Brienza.
Rete: 5′ Pentimone (M)
La fotogallery del match (foto www.SassiLive.it)