I fuochi d’artificio per festeggiare il 2010 con le trottole di SassiLive.
Su SassiLive abbiamo già inserito il conto alla rovescia per l’arrivo dell’anno nuovo e il graphic designer materano Marco Capolupo ha realizzato la cartolina per augurare un Buon SassiLive 2010 a utenti e visitatori del portale che racconta Matera dal vivo su internet.
Felice 2010 dal direttore responsabile Michele Capolupo e dai collaboratori Carlo Abbatino, Augustomanzin e Zoccolo Duro.
Vuoi inviare i tuoi auguri per un felice 2010 ai tuoi cari? Lascia il tuo messaggio sul nostro Blog!
Riportiamo di seguito gli auguri per per il 2010 di Gianni Schiuma, presidente di Confesercenti Matera.
Anche io, per il 2010, voglio approfittare per fare i miei auguri.
Auguri per un felice 2010 alle forze dell’ordine che, grazie ai loro sforzi ed al loro impegno, permettono a Matera di essere la città più sicura d’Italia. L’augurio è che possano, sempre più, trovare l’aiuto e il supporto dei cittadini, senza omertà e omissioni, con riconoscenza per quanto, quotidianamente, uomini e donne in divisa contribuiscono a realizzare.
Auguri per un felice 2010 ai precari, ai cassintegrati ed ai disoccupati materani, perché possano trovare nuove opportunità, ed uscire da una situazione buia e preoccupante. Che possano trovare la serenità di un lavoro dignitoso, e di un futuro non più incerto, ma solido e radioso, sul quale investire per se e per le proprie famiglie.
Auguri ai giovani emigrati, costretti, sempre più spesso, a cercare fortuna da qualche altra parte, strappati dalle loro radici e dalla città che amano. Che possano avere la possibilità di esprimere il proprio valore nel luogo in cui sono nati, che possano vedere realizzato il desiderio di stare vicino alla famiglia e contribuire a far crescere un territorio che ha bisogno di più meritocrazia e meno raccomandazioni.
Auguri ai giornalisti, che ogni giorno ci informano, ci stimolano, ci criticano e lodano. Che possano avere sempre più indipendenza e capacità di giudizio, che siano sempre più attenti e presenti, perché la corretta e puntuale informazione aiuta a crescere e migliorare.
Auguri agli imprenditori materani, perché possano continuare a fare il proprio mestiere con orgoglio e dignità, senza compromessi, e possano continuare a garantire quella occupazione che sorregge la nostra economia. Che possano essere sempre più propositivi e coraggiosi, senza balzelli e complicazioni, senza burocrazia esagerata e politica ingerente, con l’entusiasmo di chi, giorno per giorno, lavora per crescere e crede nel futuro.
Auguri di buon 2010 alla politica, con la quale bisogna, sempre, fare i conti. Che possa dimostrarsi sensibile e attenta alle esigenze, che ascolti le persone e non imponga soluzioni che, spesso, diventano di parte. Che possa prestare maggiore attenzione all’orto di tutti, che sappia scegliere per il bene comune, che voglia davvero scendere fra i cittadini.
Auguri al futuro Sindaco di Matera, che si troverà un compito difficile, quello di risollevare una città che tutti fingono di vedere in salute ma che, invece, soffre terribilmente. Che sappia ascoltare e agire, che possa operare per far crescere economia e turismo, che sappia restituire una speranza ed un futuro a chi li ha persi.
Auguri di un felice 2010, infine, a tutti i materani. Che sappiano rialzarsi, credere in una storia diversa da quella che stanno vivendo. Matera è luce, non buio, Matera è roccia, non sabbia, Matera è acqua, non deserto. A tutti i cittadini tocca costruire il proprio futuro, a loro tocca chiedere maggiore attenzione, reclamare un confronto con chi decide, pretendere di essere considerati per i propri meriti e non per il proprio “colore”. Che il 2010 possa essere non solo l’anno del riscatto, ma quello della ripartenza, per un futuro che faccia di Matera non solo la città della Cultura, ma della Pace, della Speranza, del Lavoro, dei Diritti, della Qualità della Vita, per una città, infine, dove vivere rappresenti un orgoglio per tutti i materani.
Il Presidente Confesercenti Matera
Giovanni Schiuma
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 st1\:*{behavior:url(#ieooui) } /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}
bUoN aNnO a TuTtI 😛 …oRa Ci SoNo 2 TrAsFeRtE dOvE aNdIaMo SeMpRe BeNe…PoI iN cAsA!!!! ❗