Il Potenza Calcio è ormai pronto ai nastri di partenza della stagione sportiva di Serie C 2023-2024. Giovedì 31 agosto, un tripudio rossoblù ha illuminato lo Stadio Alfredo Viviani con i tifosi assiepati in tribuna per salutare l’evento di presentazione, svolto direttamente sul terreno di gioco e condotto da Nico Basile e Federica D’Andrea.
Una serata incentrata sulla narrazione della vita, attraverso la passione sportiva, passando per la valorizzazione del capitale umano e del territorio. Ad aprirla, tra esibizioni musicali e della squadra Seventeen, Potenza Calcio femminile. In passerella, il piccolo Antonio – protagonista della campagna abbonamenti insieme alle vecchie glorie – il Team ESport Potenza Calcio, sponsor, quadri dirigenziali, staff tecnico di Prima Squadra e Primavera, poi gruppo squadra con suspense riservata al presidente Donato Macchia che ha vestito formalmente Salvatore Caturano dei gradi di capitano. In particolare, mostrata la maglia dedicata a Papa Francesco, il quale ha inteso mostrare vicinanza al club – con un plauso al lavoro societario – in occasione di una visita privata effettuata dai vertici nelle scorse settimane in Vaticano.
Annunciato durante la serata il nuovo inno, scelto mediante il contest #VocialViviani, che risuonerà allo Stadio Viviani già da domenica 3 settembre nell’esordio contro il Brindisi.
E’ la composizione di Sisco & Garracash la vincitrice di #VocialViviani: contest per il nuovo inno rossoblù promosso dal Potenza Calcio, in collaborazione con il Festival Musica Senza Etichetta e la pagina d’informazione web Il Potentino. L’annuncio è avvenuto allo Stadio Viviani nella serata di presentazione 2023/24, luogo dove risuonerà a cominciare dalla nuova stagione sportiva.
Tre le fasi della competizione, che ha visto cimentarsi soliti e band. Selezionate 7 opere inedite, in linea con le emozioni espresse precedentemente dai tifosi grazie ad un questionario online. Nella seconda fase, la votazione aperta al pubblico (60% del risultato totale), sul nuovo canale YouTube Potenza Calcio Official, ha declinato una final four delle più votate, dalla quale una giuria tecnica – composta da Teresa Grassi (Musica Senza Etichetta), Lorenzo e Luca Telesca (Il Potentino), il maestro di musica Michele Lorusso, il produttore musicale Nico Ferri, il responsabile Marketing e Comunicazione del Potenza Calcio Michele Cignarale (40% del risultato totale) – ha decretato il vincitore.