Domenica 3 settembre 2023 alle ore 17 nello lo stadio della palla ovale Nelson Mandela a Ancona è in programma il 2° memorial Antonio Cariello, torneo di calcio dedicato alla memoria dell’assistente di Polizia penitenziaria originario di Ruoti, centro in provincia di Potenza, venuto a mancare il 3 settembre 2021 a seguito di un tragico incidente stradale.
Partecipano al torneo di calcio le seguenti squadre: la Polizia penitenziaria di Ancona Montacuto, i Carabinieri di Ancona, la Polizia penitenziaria di Ascoli Piceno, la Polizia penitenziaria di Pesaro, la Guardia di Fnanza e la Polizia penitenziaria di Ancona Barcaglione.
Il materano Giovanni Scarciolla, agente di Polizia Penitenziaria e tra i promotori dell’evento, ha dichiarato: “La realizzazione dell’evento è dovuta al prezioso contributo del Presidente dell’Unione Rugbistica Anconitana Ernesto Cimino, dell’ASI associazione sportive sociali italiane di Aancona e il supporto delle sigle sindacali della polizia penitenziaria SAPPE, OSAPP e USPP.
La finalità dell’evento è celebrare la vita di Antonio attraverso quello che lo rendeva felice: la famiglia, la passione per lo sport e l’amicizia. Insieme agli organizzatori dell’evento Luigi Barisciani e Antonio Cruccas abbiamo deciso di creare un’atmosfera in cui tutti si sentano parte di una grande famiglia, pronti a condividere emozioni ed esperienze. Siamo certi che questo evento sarà un momento di grande importanza per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Antonio, un’occasione per ricordarlo con affetto e mantenere viva la sua memoria nel cuore di tutti noi. Prenderanno parte alla cerimonia di premiazione finale la famiglia cariello , le istituzioni tra cui i dirigenti dell’amministrazione penitenziaria, il comune di ancona ed altre autorità territoriali in rappresentanza delle forze dell’ordine.