Si è riunita la segreteria regionale della Lega Basilicata. Per prima cosa si è discusso dell’evento a cui parteciperanno i militanti Lega provenienti da tutta Italia, ovvero Pontida 2023, che vedrà la presenza di una folta delegazione lucana.
Successivamente è pianificata l’accoglienza per la visita in Basilicata del ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli, prevista per l’11 settembre prossimo.
Per finire, è stato fatto un focus sulle elezioni 2024 (amministrative, regionali ed europee), durante il quale molta attenzione è stata data alle ultime battute della consiliatura regionale. La linea è quella di terminarla al meglio, portando a casa quanti più risultati possibili per i lucani, come lo stanziamento di aiuti economici alle imprese, la sburocratizzazione per gli insediamenti produttivi e l’incremento del fondo per i caregiver.
“L’obiettivo – spiega Pasquale Pepe, commissario della Lega Basilicata – è quello di rafforzare la compagine di centrodestra e farsi trovare pronti il prossimo anno per superare elettoralmente il centrosinistra e il Movimento 5 stelle, sotto qualsiasi articolazione dovessero presentarsi. Inoltre, stiamo programmando una significativa manifestazione della Lega in Basilicata che potrebbe tenersi tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre”.
Set 02