E’ la Energy Italia 01 il nuovo main sponsor della Pattinomania Matera. L’azienda di Genzano di Lucania, leader a livello nazionale nella progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici, ha sposato il nuovo progetto della società materana con grande entusiasmo. Durante la conferenza stampa, tenutasi questo pomeriggio presso la terrazza dell’Annunziata, i dirigenti del sodalizio presieduto da Cristos Xiloyannis hanno svelato anche il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Valerio Antezza (nella foto), materano, già in forza al team della città dei Sassi negli anni ’90 e nell’ultima stagione in forza al Lodi, squadra con la quale ha vinto la Coppa Italia. L’attaccante svolgerà il ruolo di allenatore-giocatore. “Siamo estremamente contenti e soddisfatti per aver conosciuto una grande realtà economica della Basilicata che legherà il proprio marchio alla nostra società e che auspichiamo possa garantire un sostegno lungo e duraturo – ha spiegato il direttore generale della Pattinomania, Franco Braia. La nostra società, impegnata nel massimo campionato nazionale di hockey su pista, potrà fungere da ottimo tramite per l’ulteriore affermazione della Energy Italia 01 a livello nazionale. Per quanto riguarda l’arrivo di Valerio Antezza, come allenatore-giocatore, – ha continuato Braia – siamo ovviamente felici perché è un atleta forte dal punto di vista tecnico ed atletico e siamo certi che ci potrà dare una grossa mano dall’alto della sua esperienza in serie A1”. Presente alla conferenza stampa anche Donato Malatesta, socio dell’Energy Italia 01, che ha commentato così la decisione di sponsorizzare la Pattinomania: “Con i dirigenti del club sin da subito abbiamo instaurato un rapporto basato sulla stima e la collaborazione reciproca – ha spiegato. Abbiamo deciso di sostenere economicamente la Pattinomania perché crediamo che l’hockey sia uno sport sano e siamo sicuri che il connubio sport-imprenditoria rappresenti un importante veicolo per lo sviluppo del territorio”.
Rocco De Canio: “ Dobbiamo mettere in moto energie nel nostro territorio e lo sport porta freschezza. In passato abbiamo sponsorizzato calcio e ciclismo e quest’anno iniziamo un nuovo percorso”.
Giuseppe Tedesco: “ Sono orgoglioso di fare parte di questa società, a cui mi avvicino con umiltà e buona volontà”
Valerio Antezza si occuperà della parte tecnica in qualità di allenatore e giocatore ed è pronto a dare il suo prezioso contributo: “La squadra non è ancora al completo e dobbiamo operare alcuni acquisti. Il mio scopo è quello di dare una identità di gioco, di acquisire personalità e di riuscire a divertire tenendo conto del budget disponibile da parte della società. Una cosa è certa: ci sono difficoltà a portare a Matera giocatori che vengono da lontano. L’obiettivo comunque è quello di mettere su una squadra competitiva. Il mio doppio ruolo non sarà certo facile ma sarà uno stimolo in più per fare bene. E dai materani mi aspetto un grande contributo”.
Il presidente Cristos Xiloyannis: “ Dobbiamo fare un salto di qualità e insieme a Energy cercheremo di acquisire quei giocatori importanti per disputare un bel campionato”.
Infine, durante la conferenza, Braia ha ufficializzato anche l’ingresso di due nuovi soci: Eustachio Follia e Giuseppe Tedesco.
Hanno preso parte alla conferenza stampa anche i dirigenti Enzo Viti e Michele Santeramo.
Sono contento per il tuo ritorno Matera !!!In bocca al lupo Valerio
Complimenti e in bocca al lupo per un anno all’insegna delle soddisfazioni professionali e personali !!!!!
Grande Valerio
contentissimo per un grande amico che con un pieno di esperienza ultra decennale torna nella sua citta’ natale, ancora piu’ contento per quanto riguarda la sponsorizzazione che viene da parte di una azienda della provincia di potenza …..ORA METTEREMO ALLA PROVA LA COERENZA DEL MATERANO…….il tre luglio erano tutti contro altamura ora saranno contro potenza? NON CREDO
Bentornato Valerio
Anzi, bentornato Principe