Ritorna a Matera “Paper Pop” rassegna sulla editoria musicale ideata da Antonio Andrisani. Ad ospitare questa terza edizione è la Biblioteca provinciale Tommaso Stigliani che ha messo a disposizione il suo suggestivo portico in Piazza Vittorio Veneto.
Sabato 9 settembre 2023 alle ore 20,30 Gianfranco Salvatore, Storico della musica, presenta “L’arcobaleno, storia vera di Lucio Battisti”. Interverranno: Mogol (in collegamento) e Dinko Fabris dell’Università di Basilicata.
Lunedì 18 settembre 2023 Adriana Pannitteri (Giornalista Rai) presenta il suo libro “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta”. Non mancheranno come di consueto interventi musicali: Enzo Matera e Raffaele Ciniero per l’incontro su Battisti e il duo Duequarti per la Raffaella nazionale.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione e patrocinio della Biblioteca provinciale Tommaso Stigliani, alla Provincia di Matera e CNA Raggruppamento Cinema e audiovisivo e sostenuto da Edil Loperfido, Chiruzzi autolinee, B&B da Ida in Lak’ech.