In riferimento alla sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto l’appello proposto dal Comune di Matera avverso la sentenza del TAR di Basilicata che aveva annullato la gara bandita dall’Amministrazione Comunale per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico urbano, il Consigliere comunale dell’UDC Giovanni Angelino plaude al sindaco di Matera Salvatore Adduce per la tenacia dimostrata in questa vicenda che aveva visto soccombere nei mesi scorsi davanti al Tribunale Amministrativo Regionale l’Amministrazione Comunale di Matera a causa una irregolarità legata ad un componente della commissione comunale.
“La sentenza del Consiglio di Stato su questa vicenda che riguarda la mobilità urbana nella città di Matera – dichiara Angelino – riconosce l’assoluta regolarità dell’azione amministrativa e premia il comportamento assunto dal sindaco Adduce, pronto a resistere agli attacchi strumentali ed ad attendere con pazienza il momento opportuno per dimostrare la buona fede dell’Amministrazione comunale”.
Come è noto il massimo organo di giustizia amministrativa ha chiarito la legittimità della scelta del Comune di bandire una gara finalizzata ad aprire al regime di libera concorrenza il servizio di trasporto in città, nel rispetto del diritto comunitario.
Lug 13
“resistere agli attacchi strumentali” è una frase ben costruita, e bravo Angelino dell’UDC, adesso sa anche scrivere…
tutto leggittimo!? anche bandire la gara con la possibilita’ di avere garage a 20 km di distanza ? dove ci sono i garage delle autolinee di marino ? questa e’ correttezza ?vogliamo far passare anche sul bando il nome della azienda prescelta ?! LA GENTE SA’ E DEVE SAPERE . SIAMO ALLA FRUTTA …. SECCA . DIFENDETE PURE L’INDIFENDIBILE TANTO I CITTADINI SI RICORDERANNO DI VOI ! MERITIAMO DI PIU’ E MEGLIO.
ESSENDO CAPITALE DELLA “CULTURA “