Luigi Panarelli è il nuovo allenatore del Matera. Questa mattina il tecnico tarantino ha firmato il contratto con la società biancoazzurra e nel pomeriggio ha raggiunto il campo della zona Paip per dirigere l’allenamento insieme al preparatore atletico di fiducia, Luigi Romano, ex Matera, Potenza e Altamura. L’esordio di Panarelli sulla panchina del Matera in programma domenica 10 settembre 2023 alle ore 17 al Vito Curlo di Fasano in occasione della prima giornata del campionato di serie D tra Città di Fasano e Fc Matera.
Nato a Taranto il 26 aprile 1976, Panarelli ha guidato in precedenza Team Altamura, per due stagioni consecutive il Taranto, la Fidelis Andria e la Casertana, club in cui era arrivato l’1 novembre dello scorso anno e dal quale è stato esonerato a distanza di due mesi, il 28 dicembre 2022.
Panarelli è un ex calciatore che ha giocato nel ruolo di centrocampista. Ha giocato con Taranto, Napoli, Fidelis Andria, Torino, Crotone, Fiorentina, Taranto, Teramo, Avellino, Salernitana, Foggia, Cavese, Sorrento, Brindisi, Taranto, Trevisto, Cynthia, Aversa Normanna, Gelbison e Team Altamura.
Luigi Panarelli prende il posto di Salvatore Ciullo, che ha salutato il club biancoazzurro sabato scorso rinunciando alla sottoscrizione del contratto con la società materana.
Michele Capolupo
Di seguito la nota inviata dal FC Matera
Dopo la risoluzione consensuale con i mister Salvatore Ciullo e Rocco Stifani, annunciamo i sostituti nelle persone di Luigi Panarelli e Luigi Romano dei quali forniamo, di seguito, un breve profilo:
Luigi Panarelli, nato a Taranto il 26 aprile 1976, dopo una carriera da calciatore tra Serie A, Serie B e Serie C, inizia la sua carriera da allenatore sulla panchina del Team Altamura (con cui vince il campionato di Eccellenza).
Conta anche due esperienza alla guida del Taranto, prima subentrando a Cazzarò e poi a Ragno. Quindi il terzo posto con la Fidelis Andria, piazzamento che permette ai pugliesi di essere ripescati in Lega Pro. Nello scorso campionato ha guidato per due mesi la Casertana. Al momento, risulta uno dei migliori allenatori del Girone H della serie D con una media punti di 1.85 a partita, che gli valgono il settimo posto in questa speciale classifica.
Luigi Romano, preparatore atletico, è nato il 10 giugno 1976. Romano ha già maturato esperienze da preparatore atletico a Matera, Potenza e Altamura.
La fotogallery dedicata a Panarelli e Romano al lavoro sul campo della zona Paip (foto www.SassiLive.it)