Esordio in trasferta per il FC Matera nel secondo campionato di serie D. La squadra affidata a mister Panarelli affronterà il “Città di Fasano” al Vito Curlo di Fasano a partire dalle ore 17. Una sfida in cui il nuovo allenatore biancoazzurro dovrà fare a meno di due titolari preziosi in fase offensiva, l’esterno offensivo Russo e il centravanti Mokulu.
Il nuovo allenatore è stato presentato ufficialmente ai giornalisti nel corso della conferenza stampa organizzata nel pomeriggio nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Luigi Panarelli si è ritrovato al tavolo con il preparatore atletico Luigi Romano, il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni e il presidente del club biancoazzurro, Antonio Petraglia.
Il patron del FC Matera ha dichiarato: “Ringrazio il tecnico Ciullo per il lavoro svolto nella scorsa stagione, conclusa con un brillante settimo posto. Per quanto riguarda la nuova squadra posso dire sarà rafforzata con l’arrivo di un difensore e di un attaccante”.
Mister Panarelli, alla sua prima conferenza stampa dopo tre giorni di lavoro con il nuovo gruppo a disposizione, ha dichiarato: “Ho vinto un campionato di Eccellenza con l’Altamura e mi sono guadagnato sul campo la serie D, ho giocato tre campionati ad alti livelli in serie D, conquistando tre finali di cui due vinte con Taranto e Fidelis Andria. Poi le cose non sono andate bene con la Casertana e ho deciso di ripartire dalla serie D quando mi è arrivata la chiamata inattesa per Matera da parte del direttore Figliomeni. Matera è una piazza che mi stimola, il girone H mi alletta anche perchè è sempre il girone più forte di tutta la serie D. Serve pazienza perchè sono al lavoro solamente da tre giorni ma posso dire che non mi piace accontentarmi della salvezza ed ecco perchè ho chiesto al presidente di fissare un premio in caso di piazzamento dal 1° al 5° posto. Non sono un sergente di ferro ma sul campo pretendo massima professionalità da parte di tutti. Non bisogna guardare al campionato precedente. Si riparte da zero e non mi piace parlare dei singoli, ecco perchè le assenze previste domenica a Fasano non mi spaventano. Giocheremo sempre undici contro undici e il gruppo dovrà dare sempre il massimo per uscire dal campo con la maglia sudata”.
Il preparatore atletico Luigi Romano: “Sono stato già a Matera nel 2011, con la squadra in serie D guidata da Squicciarini. In questi giorni abbiamo preferito evitare i test per valutare la condizione fisica ma sono certo che in ritiro è stata fatta una buona preparazione atletica”.
Il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni: “Ciullo è andato via ma siamo riuscito a ribaltare una situazione sfavorevole con l’arrivo di Panarelli. In rosa ci sono tanti ragazzi bravi. Sicuramente bisogna avere pazienza perchè quando c’è un cambio della guida tecnica i ragazzi hanno bisogno di tempo per assimilare le indicazioni che arrivano dall’allenatore”.
Michele Capolupo
I convocati del FC Matera per la gara contro il Città di Fasano
Portieri: Paparella, Della Pina
Difensori: Dubaz, Sepe, Pellegrini, Machantony, Carlucci, Pilieri,
Centrocampisti: Agnello, Maltese, Cirio, Persia, De Gennaro, Cittadini, Gningue, Lucas, Di Palma
Attaccanti: Ferrara, Prado, Porro
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI MISTER PANARELLI – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI MISTER PANARELLI – PARTE 2
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)