Il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha visitato nel pomeriggio lo stabilimento Mermec Ferrosud nella zona industriale di Jesce.
All’incontro con il Ministro Fitto hanno partecipato il presidente di Mermec Group, Vito Pertosa e l’amministratore delegato di Mermec Group, Luca Necchi Ghiri.
La Regione Basilicata è stata rappresentata dall’assessore Cosimo Latronico mentre per l’Amministrazione Comunale di Matera è intervenuto il sindaco Domenico Bennardi.
Riflettori puntati sull’approvazione da parte del Governo Meloni della Zes per il Sud, su iniziativa del Ministro Fitto, che a Matera ha dichiarato: “Con la Zes unica per il Mezzogiorno mettiamo in campo un progetto chiaro, che ha una visione, e che rappresenta una grande opportunità. C’è stato un preventivo confronto con la Commissione europea. La Zes unica per il Sud può sicuramente rappresentare, anche nell’ambito dell’utilizzo delle risorse del Pnrr e del Fondo di sviluppo e coesione, una grande e importante opportunità sul fronte della semplificazione, delle autorizzazioni e per gli strumenti a sostegno”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro con il Ministro Fitto (foto www.SassiLive.it)