Sabato 16 settembre 2023 alle ore 19 presso Real Music in via Collodi a Matera il cantautore pugliese-lucano Piero Campi presenta l’album “Tutto tace”, anticipato dal secondo singolo “Senza di te”.
La produzione artistica è guidata da Marco Schanabl conosciuto per aver lavorato con Chris Kimsey, Brian May (Queen), Guy Farley, Pete Vettese (Zucchero, Jethro Tull), Duran Duran (e assistente ad alcune sessioni di registrazione dell’album “Astronaut”), Metal ed Amos Williams (attuali membri dei Tesseract), Muse, David Sylvian, Tallulah Rendall.
In questo nuovo lavoro Piero Campi ha lavorato con alcuni artisti importanti del panorama italiano, in particolare con Nathalie Gianni Trapani, vincitrice di X-Factor.
Il singolo The Silence è stato presentato da “Rock on” e in radio e ha riscosso giudizi positivi da parte del pubblico e di addetti ai lavori.
A giugno scorso l’etichetta Mitridate ha distribuito con Universal Music il nuovo singolo Senza di te.
A giugno è partito anche il tour di presentazione del disco in tutte le librerie Ubik e Mondadori d’Italia, accompagnato e presentato da giornalisti di settore di prestigiose testate nazionali. A settembre il tour si concluderà a Napoli mentre ad ottobre Piero Campi avvierà il tour in acustico.