Giovanni Angelino (Matera nel cuore): “Non ci stancheremo mai di ripeterlo, alle prossime elezioni regionali voteremo solo un presidente materano”. Di seguito la nota integrale.
La campagna elettorale sta per entrare nel vivo in vista delle prossime elezioni regionali in cui i cittadini lucani saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Presidente della Regione Basilicata e rinnovare il Consiglio regionale.
In qualità di Presidente dell’associazione Matera nel cuore” continuo a leggere proposte di candidature per la Presidenza provenienti esclusivamente dal territorio di Potenza e provincia.
Voglio ancora una volta ribadire un concetto. Non è una questione di campanile ma dopo oltre vent’anni crediamo che Matera abbia tutto il diritto di esprimere il proprio candidato presidente. Se devo fare un nome posso dire che l’attuale presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, abbia tutte le carte in regola per proporsi come candidato presidente della Regione Basilicata ma è solo uno dei possibili candidati, ce ne sono ovviamente anche altri che potrebbero aspirare a questo ruolo.
L’importante è che il candidato possa rappresentare degnamente il territorio materano.
La politica che pensa esclusivamente ai proprio interessi ed in particolare al territorio potentino sta già mettendo sul tavolo possibili candidature e non c’è nessun candidato materano tra questi potenziali nuovi presidenti della Regione Basilicata.
Se l’egemonia politica del capoluogo di regione vuole continuare ad umiliare il territorio materano troverà un ostacolo insormontabile in “Matera nel cuore”. Un candidato presidente della Regione Basilicata non si può decidere a tavola in un’osteria di Potenza. Il prossimo candidato presidente della Regione Basilicata dovrà essere un materano, senza se e senza ma.