Continuare a stupire. La squadra femminile del Matera Città dei Sassi dopo aver espugna il campo dell’Apulia Trani per 2-0 sfida in casa il Molfetta sul campo del Paip nella prima gara interna del terzo campionato consecutivo di serie C. Fischio d’inizio ore 15,30.
Le biancoazzurre affrontano una delle matricole del torneo: il Molfetta ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza Pugliese, dopo aver superato nello spareggio il GSD Fasano.
Mister Lanzolla ha dichiarato: “Mi aspetto una partita molto combattuta, in cui dobbiamo stare con le antenne dritte, perché il Molfetta ha tantissime giocatrici esperte, ha fatto un mercato di livello, prendendo anche delle giocatrici di Serie B, e poi tutta una colonia di gente che ha già giocato in Serie C, e quindi dobbiamo stare veramente molto attenti.”
Il Molfetta ha rafforzato la squadra acquistando dall’Apulia Trani la trequartista andriese Isabel Sgaramella, classe 2000, e, negli ultimi giorni, la centrocampista tarantina Francesca Fiore, classe 2003, con un trascorso importante alla Pink Bari, e che aveva svolto la fase di preparazione agli ordini di Francesco Preziosa, prima di accasarsi alla squadra guidata da Vincenzo Petruzzella.
“Il Molfetta – ha precisato Lanzolla – è una squadra che, con le qualità delle singole, può farci preoccupare e impegnarci in ogni momento della partita. E quindi dobbiamo essere molto concentrati, e ribattere colpo su colpo, in quanto noi siamo una squadra giovane, che si è assemblata da poco, quindi abbiamo bisogno di tempo per lavorare, e domani, ognuno di noi, tutti insieme, deve e dobbiamo dare il massimo per essere squadra, perché solamente così potremo avere la meglio sulla compagine avversaria.”
Di fronte ci sarà una Women Matera Città dei Sassi che ha puntato sulla linea verde: 22 anni è, infatti, l’attuale età media dell’intero gruppo. Ad eccezione di Ilaria Trotta, classe 1986, Miriam Sesto e Alexandra Štrúbelová, entrambe classe 1999, tutte le altre calciatrici sono nate nel nuovo secolo.
Due i colpi di mercato messi a segno proprio nelle ultime ore della sessione estiva dalla squadra materana: sono arrivate nella città dei Sassi la versatile centrocampista messinese Federica Barrile, classe 2001, reduce da un’ottima stagione disputata con l’Academy Sant’Agata e il terzino destro bitontino Rosa Maria Lorenza Bonasia, classe 1987, ed ex Fesca Bari. Entrambe sono già a disposizione di mister Lanzolla.
Arbitro del match è Matteo Fede, della sezione di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Laurieri e Vito Marchese, entrambi della sezione di Matera.