Aggiornamento sul Matera di mercoledì 6 gennaio. Il Matera disputerà il test del giovedì contro una selezione composta dagli allievi di Michele Fontana e dalla juniores di Franco Danza mentre venerdì si trasferirà a Laterza, per prendere maggiore confidenza con l’erba sintetica che i biancoazzurri ritroveranno domenica prossima ad Ostuni, nella sfida che chiude il girone di andata e apre il 2010.
Con Francesco Falcone candidato ad affiancare Gennaro D’Angelo ed entrare in competizione per la maglia numero uno, il colpo, si fa per dire, del mercato di riparazione del Matera si chiama Francesco D’Angelo. SassiLive, che informa in anticipo gli utenti sulle mosse di mercato solo per amore verso il calcio materano e non certamente per rendere più complicata l’operazione di mercato (che può andare a buon fine o meno solo per le capacità dei dirigenti e non certo per l’anticipazione di un mezzo di informazione che ha il dovere di informare i propri lettori sulle vicende della nostra squadra del cuore ) aveva già preannunciato l’arrivo dell’esterno destro basso classe 1990. Il secondo D’Angelo nella rosa biancoazzurra arriva dal Monopoli dove ha collezionato una presenza in II Divisione. Nello scorso anno era in serie D. Ha cominciato con la Nocerina disputando sei partite per poi trasferirsi a Trapani dove è stato impiegato in tre gare. Ad esprimere un giudizio tecnico sul nuovo acquisto del Matera è Marcello Chiricallo, vecchia gloria biancoazzurra per aver prima indossato la gloriosa maglia del Matera guidato dal compianto presidente Ciccio Salerno e poi tecnico del Matera a metà degli anni ’80. Chiricallo è stato raggiunto al telefono da Carlo Abbatino. “Avrei preferito che D’Angelo restasse qui ma il ragazzo ha espresso alla società la volontà di andare via perché vuole giocare. Per quanto mi riguarda non era un giocatore in uscita, perchè poteva servirci un giocatore come lui ma non potevo garantire al ragazzo la certezza di giocare. La voglia di giocare ha prevalso e così ha scelto Matera anche se ha ricevuto richieste da altre società. D’Angelo è un giocatore che può fare bene. E’ un difensore centrale ma può giocare anche sulla destra”.
Nel giorno dell’Epifania il Matera prosegue la preparazione sul sitentico dell’impianto “Gaetano Scirea” di via Laterza dopo aver svolto una seduta nel pomeriggio di martedì sul campo della zona Paip. Sfumata la possilità di organizzare un’amichevole il test del giovedì sarà disputato in famiglia: a svolgere il ruolo di sparring-partner sarà la selezione juniores di Franco Danza. Circa i movimenti di mercato che riguardano il Matera il tecnico Pino Giusto, raggiunto al telefono dal collega Carlo Abbatino è categorico: “Non mi risulta che ci sia un giocatore senior in arrivo. A meno che la società non concluda con qualcuno ma su questo non posso dire nulla perchè non sono informato”.
Una espressione spontanea che accettiamo con perfetto garbo ed altrettanta stima da parte di un tecnico a cui le anticipazioni di giocatori in arrivo o in partenza non sono rese note. Lo apprezziamo in quanto il tecnico Pino Giusto assume un comportamento che richiama un po’ il motto di Giovanni Trapattoni. “Non dico gatto se…” così come del resto è il criterio che domina nella società e di cui prendiamo atto. E intanto si avvicina per il Matera la prima gara esterna con l’Ostuni. A questa gara bisogna arrivare con la massima concentrazione cercando di dare il massimo per raggiungere la vittoria. E mai vittoria è tanto attesa dal popolo biancazzurro dopo quella interna con l’Ischia, archiviata molto in sordina in quanto non è stata eclatante tenuto conto delle forze in campo che erano altamente impari considerando che gli isolani avevano una percentuale elevata di underschierati dal primo minuto. In ogni caso, al di la della situazione contingente dell’Ischia, l a gara ha sancito tre punti importanti per i biancazzurri che valgono tanto morale e voglia di continuare.
Michele Capolupo e Carlo Abbatino
Speriamo che l’hanno fatta una cosa giusta. Di sicuro se solo 2 anni fa era nella primavera dell’inter con cui ha disputato anche parecchie gare da titolare o entrando a gara in corso giocando in squadra con gente come Balotelli Santon Krhin di sicuro scarso a livello dei terzini che abbiamo visto finora non dovrebbe essere e questo lo conferma le parole del suo ex mister chiricallo. Però c’è anche da dire che l’anno scorso a Nocera ha un pò deluso e a Trapani non ha giocato granchè, ha fatto 9 presenze in tutta la stagione tra nocera e trapani,non so perchè infortunato o altro. Certo che non erano solo i terzini il problema ma anche un vero centrale al posto di Bartoli se davvero si vogliono fare le cose per bene. Comunque almeno pare che il portiere e i terzini li abbiamo addrizzati perchè finora per la difesa abbiamo lasciato per strada un sacco di punti, ma davvero tanti, prendere tutti quei gol in casa, MAMMA CE SCHIF!!!
Ormai anche quest’anno terminerà nella stessa maniera dell’anno scorso. Rassegnatevi perchè i tempi del compianto Franco Salerno sono lontani anni luce.
Io fino ad ora un campionato del Matera nei professionisti non l’ho ancora visto. Almeno molti di voi hanno vissuto quei benedetti ma ormai troppo remoti tempi gloriosi. 🙁 🙁 SEMPRE E SOLO FORZA MATERA!!!!
Pian piano stanno buttando le mani avanti i nostri VIGILI. Ieri il Vigile Fragasso diceva l’attaccante lo prenderanno solo se servirà e non per far contenta la piazza, oggi Giusto dice che non risulta che sia in arrivo un senior. E’ ormai chiaro, non arriverà nessun rinforzo non ci illudiamo. In fondo in avanti Albano e Genchi erano già troppi, meglio uno soltanto. Ma non c’è un mercato dei dirigenti, così li venderemmo anzi li regaleremmo in blocco. Con i loro curriculum e esperienze in serie superiori non avrebbero difficoltà a trovare altre squadre. Come siamo ridotti male. Hai ragione Fraint, questo campionato terminerà come o adirittura peggio dell’anno scorso. Il mio più grande rammarico è che con altri 2 senior forti potevamo davvero raggiungere qualche obiettivo (COPPA e PLAY OFF). Chi dimenticherà le parole del Vigile Carrera dopo la disfatta interna con il Neapolis: abbiate pazienza altri 4/5 giorni per i rinforzi.
Mah Fragasso ha detto che i rinforzi arriveranno entro venerdì, vedremo, ma di sicuro non ci aspettiamo granchè, ormai piu passa il tempo e piu penso che ormai siamo al capolinea con questi signorotti. D’altronde marzo e le elezioni sono vicine, poi se ci sarà qualcuno che vorrà far risorgere il Matera bene, altrimenti si torna alla realtà dell’ultimo decennio: serie D!
Allora Fragasso ha detto che i rinforzi arriveranno entro venerdi:
EVVIVA
significa che da sabato non abbiamo più il direttore generale, questo si che è un rinforzo per noi.
Rischiamo di diventare fortissimo veramente.
Sceglieremo un buon allenatore, avremo buoni giocatori e magari tutti i soldi che il buon Tosto sta spendendo avranno un frutto migliore oltre a servire a degli incapaci di fare passarella.
l’fc Matera dopo essersi assicurata le firme di Gennaro e Francesco D’Angelo,si assicura le prestazioni di Nino D’Angelo,ex parrucchiere dell’ex Gennaro Acampora,D’angelo classe ’57 vanta in passato collaborazioni con personaggi del calibro di Enzo Paolo Turchi e Pavel Nedved! Si va così delineando la nuova rosa a disposizione del tecnico Pino Giusto!
MateranStyle sei un signore 😆 😆 è mezz’ora che rido da solo. Questa battuta a mo di comunicato stampa è troppo simpatica, se ero un pirata informatico l’avrei pubblicata sul sito del Matera come un comunicato della società. Fai bene a farci ridere perchè la situazione qui è molto disperata, quindi ci fa più che bene per il nostro morale questo tuo modo simpatico di ironizzare 😆 😀 😛