Con la presentazione del libro “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta” di Adriana Panitteri nel portico del Palazzo dell’Annunziata in piazza Vittorio Veneto a Matera si è conclusa la terza edizione di Paper Pop. Ha dialogato con l’autrice il direttore artistico di Paper Pop, il regista e attore materano Antonio Andrisani.
Un evento culturale apprezzato dal pubblico, che ha gradito moltissimo anche le storiche hit di Raffaella Carrà eseguite live dal duo Duequarti.
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione e patrocinio della Biblioteca provinciale Tommaso Stigliani, alla Provincia di Matera, CNA Raggruppamento Cinema e audiovisivo, Libreria Mondadori e sostenuto da Edil Loperfido, Chiruzzi autolinee, B&B da Ida in Lak’ech.
Adriana Pannitteri, giornalista, lavora al TG1 dal 1997, ha seguito da inviata i casi più scottanti della cronaca. Dal 2001 conduce i telegiornali del mattino. È vice caporedattrice a TV7 e Speciali TG1. Laureata in scienze politiche e in criminologia, ha pubblicato diversi libri su tematiche sociali tra cui: Madri assassine. Diario da Castiglione delle Stiviere, La vita senza limiti (con Beppino Englaro), La pazzia dimenticata. Viaggio negli OPG. Sul tema del femminicidio ha pubblicato due romanzi: Cronaca di un delitto annunciato e La forza delle donne.
La fotogallery della presentazione del libro di Adriana Pannitteri (foto www.SassiLive.it)