Nella mattinata odierna, il Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Roberto Pennoni, ha visitato il Comando Compagnia di Lauria.
Il Comandante Regionale Basilicata è stato accolto presso la caserma “Sottotenente Attilio Corrubia” di Lauria, dal Comandante Provinciale, Colonnello Michele Onorato, e dal Comandante di Compagnia Cap. Michele Mencarelli.
Il Generale Roberto Pennoni ha incontrato i militari in forza al Reparto ai quali ha rivolto un indirizzo di saluto, manifestando il proprio plauso per l’impegno profuso nel territorio a tutela della sicurezza economico-finanziaria e per i risultati conseguiti nei diversificati ambiti operativi della missione istituzionale del Corpo.
Nel corso dell’incontro,il Comandante di Compagnia ha illustrato all’Alto Ufficialele principali operazioni di servizio svolte nel contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, agli illeciti in materia di spesa pubblica ed alla criminalità’ economica e finanziaria.
Momento particolarmente significativo della visita, è stato l’incontro nella Città di Lagonegro con il Procuratore della Repubblica, Gianfranco Donadio.