La dimensione europea dell’Istituto Fermi di Matera si allarga a nuovi orizzonti. Questa mattina nell’Aula magna dell’Istituto Fermi di Matera si è svolta una giornata evento nell’ambito dei processi di internazionalizzazione promossi dall’istituto.
Ospiti della dirigente Isabella Abbatino e del personale scolastico i rappresentanti dei partner del progetto Erasmus+ “BET.IN.BAS” organizzato dall’USR Basilicata in qualità di capofila di un Consorzio composto dagli Istituti Comprensivi “Enrico Fermi” di Matera, “Nicola Sole” di Senise, “Lorenzo Milani” di Policoro, “Montano” di Stigliano e “Giannone” di Oppido Lucano-Tolve.
L’evento conclude le iniziative che il Consorzio “BET.IN.BAS.” ha realizzato in Basilicata, con la presentazione presso il Centro Velico di Policoro di tutte le esperienze delle scuole partecipanti.
Gli ospiti europei (Athanasios Ranios dirigente della 4th Primary school of Nea Ionia-Grecia, Anna Matejczyk, ZespółSzkolno-Przedszkolny – Polonia, Mrs Laure Morel internationalization and Erasmus+ manager dell’Académie de Créteil e Dorothée HAAG, training manager of the academic network Canope dell’Académie de Créteil- Francia) hanno visitato la realtà scolastica dell’IC Fermi per un confronto su tecnologie e metodologie didattiche in particolare volte all’inclusione di alunni e ragazzi con abilità speciali, settore meno sviluppato e curato che in Italia.
La fotogallery dell’evento all’istituto Fermi di Matera (foto www.SassiLive.it)