Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 a Forenza ritorna l’Oktoberfest, due giorni di festa con degustazioni, prodotti tipici, animazione e musica.
Forenza, capitale lucana della birra per un weekend. Dopo il successo della prima edizione, torna l’Oktoberfest. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre il piccolo borgo lucano, in provincia di Potenza, sarà al centro di una manifestazione in cui i prodotti tipici della Basilicata si abbineranno con il corposo sapore delle birre artigianali, frutto della passione e dell’originalità dei produttori locali. Innumerevoli le adesioni, tanti gli stand presenti, una ventina circa. Variegata l’offerta e le proposte. Frutto del lavoro e della tenacia dei giovani organizzatori: Forenza Web Tv, Ritmoove Event e Lucanista.
Non mancherà l’intrattenimento, sia musicale che ludico, con giostre – e con una new entry del tutto particolare: il rodeo americano – band e dj, i quali accompagneranno un percorso gastronomico ricco di prelibatezze. Protagonista insomma la birra artigianale, rigorosamente lucana. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice di Forenza, nella fattispecie presso la villa comunale. Il taglio del nastro è previsto alle ore 19 di sabato 30 settembre alla presenza delle istituzioni regionali, provinciali e locali. L’Oktoberfest si chiuderà domenica con lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Gli organizzatori hanno predisposto anche un’area camper per accogliere i turisti che durante tutto il weekend potranno ammirare la bellezza del centro storico. Il conto alla rovescia è iniziato. Un peccato di gola non esserci.