5 furti di auto negli ultimi due anni a dipendenti dell’azienda Comer. Una situazione intollerabile nell’area industriale di La Martella a Matera. Pertanto la Fiom Cgil ha inviato una lettera al Prefetto di Matera Sante Copponi in merito all’emergenza segnalata. Di seguito il testo della lettera inviata dalla Fiom Cgil.
Sottoponiamo all’attenzione di Sua Eccellenza il Prefetto di Matera la questione sicurezza nella zona industriale La Martella di Matera, che non può più essere rinviata, e che proprio in questi giorni sta assumendo il carattere dell’emergenza.
Sono sempre più numerosi gli episodi di furti di auto dei dipendenti, ultimo in ordine temporale ad un operaio della Comer Industries Components (via Enzo Ferrari).
I lavoratori all’uscita dal turno di lavoro trovano l’amara sorpresa del furto della propria autovettura parcheggiata nelle aree antistanti lo stabilimento produttivo. Il dramma in cui sprofonda un operaio che viene sottratto dell’unico mezzo di trasporto per recarsi sul luogo di lavoro, vista la atavica carenza di un servizio di trasporto pubblico.
La impossibilità di un lavoratore di poter sostenere una enorme spesa straordinaria per acquistare un’autovettura a causa della nota riduzione del potere di acquisto degli stipendi, che ora mai non bastano per soddisfare i bisogni primari della famiglia per più di tre settimane al mese.
Confidando nella Sua sperimenta le chiediamo di convocare un urgente incontro sul tema esposto, coinvolgendo quanti citati in indirizzo alla presente.