“Cultura al quadrato + Identità al quadrato= Futuro al quadrato: questo è il nostro teorema. Sostienilo anche tu!”
Con questo slogan parte la campagna di sensibilizzazione sui temi identitari che la nostra comunità e le terre di Magna Grecia hanno bisogno di interiorizzare e coltivare, affinché tutti possano trarre benefici sul piano culturale e, conseguentemente, sociale ed economico.
Abbiamo individuato nel calendario lo strumento per entrare ed essere presenti nelle vostre case per un anno intero. Grazie ad una particolare scelta grafica, inoltre, chi lo desidera potrà ritagliare la parte dedicata nello specifico al calendario e trattenere la parte contenente il messaggio rievocativo ed identitario, che si presta a diventare un quadretto da arredo da appendere al muro della cameretta dei nostri figli.
I calendari, stampati in numero considerevole, saranno distribuiti gratuitamente grazie alla ditta Info&tel di Rionero in Vulture che ha creduto nella nostra proposta culturale, attratta certamente dalla personalità che abbiamo scelto di raffigurare e che per noi rappresenta l’emblema della nostra identità magno-greca: il grande Pitagora, che a Metaponto insegnò, visse e morì.
A questo simbolo identitario che, siamo certi, otterrà il consenso e il sostegno di molti, abbiamo affiancato anche la nostra spilla pitagorica, uno dei prodotti realizzati nell’ambito dell’Atelier creato dall’OCCSE, che potrà essere richiesta inviando un messaggio sulla nostra pagina Facebook: OCCSE Magna Grecia.
Saremo lieti di accogliere le vostre richieste, nella certezza di offrire così un altro piccolo contributo alla crescita della nostra Terra.