La comunità di Grottole saluta il comandante della stazione dei Carabinieri, maresciallo Claudio Colucci, che dopo 10 anni di servizio lascerà il paese per ricoprire, dall’1 ottobre, un nuovo e prestigioso incarico nella città di Bari.
Un saluto istituzionale voluto da tutta l’amministrazione comunale, sindaco in testa: “In tutti questi tre anni di mandato amministrativo abbiamo avuto modo di apprezzare le doti professionali e umane del Comandante e il minimo che potevamo fare, in occasione del suo trasferimento, era coinvolgere il Consiglio comunale e tutta la comunità di Grottole in un saluto corale che vuole andare oltre il semplice dovereistituzionale e dirappresentanza”.
“Il Comandante- ha continuato il Sindaco De Vito nel suo intervento –ha saputo interagire positivamente con la popolazione e con le istituzioni, garantendo sempre la massima professionalità e collaborazione, e trovando sempre le parole e i metodi migliori per risolvere le situazioni contingenti, anche quelle apparentemente più difficili. Noi tutti non possiamo che ringraziarlo per avere contribuito in maniera determinante alla sicurezza del paese e dei cittadini, facendo sentire viva la presenza dello Stato e della legalità, in maniera ferma e severa, ma senza mai mettere da parte l’umanità e la comprensione che contraddistinguono da sempre l’azione delle forze dell’ordine nel nostro paese”.
Il vice sindaco, Maria Pina Cosentino, ha ringraziato il comandante per il prezioso contributo e la sua sempre valida presenza tesa alla risoluzione dei problemi e a garanzia di buona convivenza civile tra i cittadini e soprattutto per la predisposizione ai rapporti tra Istituzioni nel rispetto dei ruoli e delle funzioni.
Il Comandante ha ricevuto una targa a nome della comunità di Grottole e ha ringraziato evidenziando il rapporto collaborativo con l’amministrazione e cordiale con la cittadinanza e che porterà con sé l’esperienza intensamente positiva di questi anni trascorsi a Grottole.