Sono iniziate le attività di Volley e mini Volley della ASD Herakleia 2011 di Montescaglioso che coinvolge anche il territorio della vicina Pomarico.
L’attività è rivolta a tutti coloro che hanno dai 3 ai 18 anni e vogliono provare ad iniziare sia nel settore maschile che in quello femminile. “L’obiettivo – dichiara l’istruttrice Ivana Durante coadiuvata da coach Antonio Delia – è quello di fornire una possibilità a chiunque abbia intenzione di cimentarsi in questo meraviglioso gioco sport con la possibilità di provare gratuitamente nel Palazzetto dello sport ” Karol Wojtyla” o nella palestra della scuola elementare della città dell’Abbazia.
I corsi sono aperti a partire dai bambini /e ragazzi/e dai 3 ai 18 anni. Nelle varie categorie S3 – Under 13-14 -16-18 Maschile e Femminile. Multi sport dai 3 anni e volley amatoriale per gli adulti.
Nella scorsa stagione l’Asd Herakleia è stata presente nei campionati mini-volley e nei campionati under 13 e 16 raggiungendo buoni risultati.
Ivana Durante precisa: “Sicuramente è molto importante nella vita dei nostri ragazzi avere punti di riferimento certi e che diano loro una alternativa alla strada o allo stare davanti a video giochi. Lo sport è certamente un percorso da seguire e il mini volley rappresenta indubbiamente quei valori e quelle caratteristiche indispensabili al raggiungimento di questi obiettivi. Asd Herakleia 2011 abbraccia tutto il territorio che comprende anche la zona di Pomarico con una proficua collaborazione. Invitiamo tutti a praticare il volley e tutti sono invitati alle prove gratuite. Per avvicinarsi al bellissimo mondo della pallavolo”.