Fratelli d’Italia nella provincia di Matera: in crescita gli iscritti 2023, soddisfazione coordinatore provinciale Augusto Toto. Di seguito la nota integrale.
Sono numeri in crescita quelli con cui si chiude il tesseramento di Fratelli d’Italia nella provincia di Matera per il 2023. Gli iscritti sono 1.050, il 20% in più rispetto al 2022. “È un risultato che consolida il lavoro e gratifica per l’attività di ascolto delle istanze del territorio. Il nostro partito è proiettato a tutti i livelli a essere forte e sempre più radicato e riconoscibile per la qualità dei suoi esponenti.
“Sono molto soddisfatto di questo dato”, dichiara il coordinatore provinciale Augusto Toto.
“L’ottimo risultato ottenuto alla chiusura del tesseramento dimostra la concretezza e l’attualità delle idee e dei valori del nostro partito. La presenza di tanti giovani fra i nuovi iscritti fa ben sperare per la valorizzazione e l’inclusione giovanile nella vita politica, economica e sociale del Paese. Dobbiamo ringraziare l’impegno dei nostri presidenti di circolo e degli eletti del nostro partito e non per ultimo i militanti di Gioventù Nazionale che hanno consentito di raggiungere questo importante risultato.
Tocca a tutti noi, dirigenti ed iscritti a promuovere sempre di più il nostro come un partito aperto a tutti e sempre più presente sul nostro territorio, un partito che coinvolge la base e gli eletti nelle scelte e dimostrare sempre di più che la politica è uno strumento a servizio delle comunità e che i nostri circoli sono il luogo di scambio e di confronto con tutte le componenti della società”. I risultati di quest’anno sono la dimostrazione tangibile che FdI è un partito vivo e che si radica sempre più nei territori.
La tessera è molto più che un semplice pezzo di carta: ogni persona che decide di iscriversi porta con sé una proposta, una speranza. La tessera significa appartenenza ad una comunità che nella nostra provincia è sempre più numerosa e di cui sono fiero e orgoglioso di farne parte”.