Canosa di Puglia si prepara ad accogliere un evento internazionale: la direzione di Miss Universe Italy 2023 ha infatti annunciato che le fasi finali del concorso nazionale si terranno dal 2 all’8 ottobre presso la sala eventi “Lo Smeraldo”.
Alla fase finale italiana di Miss Universe Italy parteciperanno 21 concorrenti, ognuna rappresentante di una regione e la più votata dal pubblico del web. Novità di questa edizione la possibilità di partecipare anche per ragazze già sposate, madri o incinte.
A presentare l’evento sarà Daniele Battaglia, affiancato da Fabrizia Santarelli. Tra gli ospiti previsti, oltre a Viviana Vizzini, Miss Universe Italy 2020, l’attore e comico Enzo Salvi, il trasformista Vittorio Marino e la cantante Luvi. Madrina della serata Virginia Stablum, Miss Universe Italy 2022, che ha rappresentato l’Italia alla finale di Miss Universe tenutasi a New Orleans lo scorso dicembre.
La vincitrice dell’edizione 2023 di Miss Universe Italy rappresenterà l’Italia nella prestigiosa finale della 72° edizione di Miss Universe che si terrà a El Salvador il prossimo 18 novembre. Miss Universe è il concorso di bellezza più prestigiosio al mondo, seguito in TV ogni anno da circa 600 milioni di spettatori in tutto il Mondo e presente sui social media con 13 milioni di follower su Facebook e 6 milioni su Instagram. L’Italia ha ottenuto il secondo posto nel 1960 e nel 1987, ma non ha mai conquistato il titolo.