OSTUNI-MATERA Live dalle 14,30
FORMAZIONI UFFICIALI
Ostuni: Furone, Matera (21′ st D’Elia), Mazzitelli, Ciaramitaro, Melis, Orlando, Foschini (10′ st Miccoli), Di Capua, Salomone, Salzano, De Simone. A disposizione. Semprevivo, Mattia, Rega, Scarangella. All. Lombardo.
Matera: D’Angelo Gennaro, D’Angelo Francesco, Conte, Mazzoleni, Martinelli, Bartoli, Carretta (1′ st Selvaggi, 42′ st Cristofaro), Ostuni, Albano, Campo, De Vecchis. All. Pino Giusto. A disposizione: Falcone, Manzo, Scudieri, Leta, Branda.
Arbitro: Gabriele Camelo della sezione Roma 2. Assistenti Giuseppe Di Guglielmo e Alessandro Moschillo, entrambi di Ariano Irpino.
Indisponibili: nel Matera il centrompista Martone per squalifica, Logrieco a causa di un attacco influenzale.
Spettatori cinquecento circa, con una nutrita rappresentanza di tifosi materani.
Condizioni meteo: 10°, terreno in buone condizioni, cielo poco nuvoloso.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE.
Ore 14,33: partiti. Matera in maglia bianca con diagonale azzurra, Ostuni in completo gialloblù.
9′ Punizione fuori bersaglio di Campo, nessun problema per il portiere dell’Ostuni.
10′ Fase di studio nei primi dieci minuti di gioco, nessuna azione da segnalare. Il Matera prova a fare la partita ma non è ancora riuscito a costruire una vera occasione da rete.
11′ Punizione per l’Ostuni: ci prova Salomone ma il tiro è fuori dallo specchio della porta materana.
13′ Primo angolo per il Matera battuto da Campo, nessun pericolo per l’Ostuni.
15′ Partita avara di emozioni: le due squadre non affondano e quando riescono a proporsi in avanti sono le difese a fare buona guardia.
24′ ammonito Melis: primo giallo del match a carico dell’Ostuni.
25′ La sfida tra Ostuni e Matera non decolla. Matera poco incisivo in avanti, all’Ostuni il pareggio potrebbe anche andare bene e la gara scivola senza particolari sussulti.
28′ Foschini pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato ma la palla è bloccata dal portiere D’Angelo Gennaro. Il Matera prova a ripartire in velocità con Carretta ma il contropiede viene fermato dalla retroguardia brindisina.
29′ ammonito Salomone: secondo giallo a carico dell’Ostuni.
30′ Il bilancio della prima mezz’ora di gioco è sicuramente scarno di azioni da segnalare: nel Matera l’unico giocatore che ha dimostrato maggiore vivacità sulla fascia è Carretta ma anche le sue progressioni non hanno trovato sbocchi.
31′ Punizione dalla destra calciata da Campo: palla tra le braccia di Furone.
33′ Clamorosa occasione sciupata dall’Ostuni. Sul cross di Salzano, nel Cervia che aveva partecipato al reality “Campioni” di Italia Uno, è De Simone a fallire il gol sotto porta: palla sul fondo.
38′ Colpo fortuito rimediato alla testa da De Vecchis con fuoriuscita di sangue per un taglio tamponato dall’intervento del massaggiatore Smaldone.
42′ botta rimediata da Campo, ma l’esterno sinistro è pronto a ritornare in campo.
46′ Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE.
Ore 15.33: ripartiti. Il Matera ricomincia con Selvaggi al posto di Carretta. Dopo l’esordio in casa contro l’Ischia-baby Selvaggi avrà un tempo a disposizione per favorire maggiore qualità in fase offensiva. Dal figlio d’arte si attendono gli spunti per servire il centravanti Albano e la sua nuova spalla De Vecchis.
3′ De Simone si propone sulla destra e lascia partire un cross insidioso sul quale arriva l’intervento provvidenziale di Martinelli.
8′ L’Ostuni resta in attacco: corner di De Simone, la difesa del Matera non si fa sorprendere.
10′ Primo cambio per l’Ostuni: entra Miccoli, giocatore più offensivo, esce Foschini
14′ De Vecchis è in fuorigioco, sfuma l’occasione nell’area brindisina per il Matera. Primo affondo dei biancoazzurri nella ripresa.
15′ ammonito Ostaku per gioco falloso.
18′ lancio in profondità di Martinelli per Selvaggi, Ciaramitaro anticipa il materano doc in campo nella ripresa.
21′ secondo cambio per l’Ostuni: esce Matera, esce D’Elia
23′ Dopo un attacco poco incisivo di Albano occasione per il Matera su calcio piazzato per un fallo sul centravanti materano. La punizione di Mazzoleni è respinta dalla difesa dell’Ostuni.
24′ Campo ci prova dalla distanza con un tiro molto teso che però non inquadra la porta dell’Ostuni.
26′ Risposta dell’Ostuni che conquista il terzo angolo a favore: ma il cross finisce direttamente dalla parte opposta in fallo laterale.
30′ Campo calcia una punizione in area brindisina, Selvaggi è in fuorigioco e l’arbitro ferma l’azione in attacco del Matera.
36′ Secondo corner per il Matera: un dato che la dice tutta sulle difficoltà incontrate ad Ostuni in fase offensiva. Il tiro dalla bandierina di Campo viene respinto dalla difesa brindisina.
38′ Clamorosa occasione fallita dal Matera: De Vecchis si inserisce dalla sinistra in area di rigore supera il diretto avversario e calcia clamorosamente alto sulla traversa.
39′ Reazione dell’Ostuni con il nuovo entrato Miccoli che fa partire un tiro pericoloso che sfiora clamorosamente l’incrocio dei pali alla destra di Gennaro D’Angelo.
41′ Ci prova Albano ben servito da De Vecchis in area gialloblu, tiro fuori bersaglio e nuova occasione fallita dal Matera.
42′ Secondo cambio nel Matera: esce Selvaggi, entra Cristofaro.
45′ L’arbitro indica quattro minuti di recupero.
49′ E’ finita: Ostuni e Matera chiudono sullo zero a zero.
Ostuni: Dopo quattro vittorie consecutive in terra pugliese per il Matera arriva il primo pareggio esterno. I tifosi si attendevano il quinto colpo dalla Puglia sul campo di Ostuni per cominciare nel migliore dei modi il 2010 e tentare una rimonta sulla zona play-off ma il pareggio racimolato nell’ultima gara del girone di andata non fa nè morale nè classifica. Le altre concorrenti hanno una marcia in più e la corsa verso l’alto è frenata da un pareggio che lascia l’amaro in bocca per come è maturato. Il Matera ha fatto bene solo nella ripresa quando il talentuoso Selvaggi ha preso il posto di Carretta, che non aveva giocato male ma è pur sempre un giocatore meno esperto del figlio d’arte materano. Nel primo tempo tanta noia e gara da dimenticare. Le occasioni migliori sono arrivate nella ripresa, sui piedi di De Vecchis e Albano ma solo negli ultimi otto minuti di gioco. Se avesse giocato con la stessa grinta anche i minuti precedenti probabilmente la squadra materana avrebbe anche portato a casa l’intera posta in palio ma questa partita ha dimostrato ancora una volta che dal mercato di riparazione il Matera non è uscito rafforzato. Certo, ha preso un portiere che almeno sa stare in porta di nome Gennaro D’Angelo, ha sostituito i numerosi under andati via con un altro D’Angelo (Francesco) e ha scelto Manzo per coprire la partenza di Catalano. Ma De Vecchis non ha garantito il peso offensivo che poteva assicurare Genchi e se la società non riuscirà a trovare una spalla adeguata al centravanti materano anche Albano stenterà a trovare nuovamente la via del gol. Il Matera chiude dunque il girone di andata con 27 punti, troppo pochi per sperare in un campionato di alta classifica. Allo stato attuale il Matera è la classica formazione che non ha un’anima (come aveva già dichiarato un giocatore cresciuto nel settore giovanile materano, Giuseppe Innella) e che sopratutto non riesce ad imporre un gioco adeguato per schiacciare gli avversari. L’Ostuni era una squadra modesta, sia pure in ripresa, ma il Matera non è riuscito a bucarla. Uniche attenuanti le assenze di Martone e Logrieco, due giocatori che potevano garantire qualcosa in più in fase di costruzione e finalizzazione delle azioni. Ma nel calcio bisogna fare i conti anche con queste emergenze. Se il Matera avesse valide alternative non staremmo qui a recriminare per i giocatori indisponibili. L’unica nota positiva riguarda il fatto di non aver subito gol ma domenica prossima il campionato del Matera riparte da Torre del Greco, squadra bizzarra che arriverà al match con la voglia matta di riscattare l’amaro 3-2 imposto al Liguori dall’Angri. Sarà quella probabilmente l’ultima occasione per tentare di recuperare il terreno perduto in prospettiva play-off. Altrimenti non resterà che aspettare marzo per le semifinali di Coppa Italia.
Michele Capolupo
19^ GIORNATA – RISULTATI FINALI
domenica 10 gennaio 2010 ore 14,30
CASERTANA – FORZA E CORAGGIO 1-2 Reti: 7′ Salvati (FC), 17′, Olcese (C), 18′ Tortora (FC)
Casertana: Schiavella, Criscuolo (Guida 46′), Moreno, Bencardino, Florindo, Raucci, Gilfone, Mastroianni, Olcese, Guadagnuolo (D’Alterio 71′), Mautone (Monaco 46′). A disp. Bernardo, Simone, Stigliano e Morra. All. Feola
Forza e Coraggio: Di Matteo, Candrina, Clemente, Caruso, Troisi, Salvati, Cantile (Scippa 83′), Gasparini, Tortora (Massaro 64′), Riccio, De Falco (El Ouazni 56′). A disp. Cimmino, Fiscariello, Amabile e Mallardo. All. Mauro-Lepore
Arbitro: Raspollini di Livorno (Delvecchio e Mattani di Barletta)
Reti: Salvati (FC) 7′, Olcese (C) 17′, Tortora (FC) 18′
Ammoniti: Raucci (C); Clemente, Salvati, Riccio, Caruso (FC)
Espulso: Bencardino (C) 93′ per proteste
Calci d’angolo: 2-2
FRANCAVILLA IN SINNI – PIANURA 1-2 Reti: 8´ pt e 29´ pt (rig.) Manzo (P), 8´ st Chisena (F).
Francavilla sul Sinni: Di Vincenzo, De Santo, Tarantino, Manzillo, Gioia (1´ st Marsico), Di Giorgio, Bocconi (1´ st Fusco), Verdesca (21´ st La Neve), Del Prete, Chisena, Di Senza. A disp. Masi, Marziale, Cocina, Pioggia. All. Lazic.
Pianura: Lima, Carbonaro, Letizia, Mattera, Allocca, Galdean, Manzi (31´ st De Rosa), Ausiello, Del Sorbo (50´ st Alterio), Manzo (17´ st De Luca), Ventre. A disp. Despucches, Russo, Scognamiglio, Improta. All. Gargiulo.
Arbitro: Bonavia di Portogruaro.
Note: ammoniti De Santo, Di Giorgio, Verdesca, Carbonaro, De Luca. Angoli 3-2. Spettatori 1000 circa.
GROTTAGLIE – BITONTO 0-2 Reti: pt 45′ Persia, 21′ st Colangione.
GROTTAGLIE (4-4-2): Laghezza; De Giorgi, Cornacchia, Solidoro, D’Amanzo; Fraschini (dal 20’s.t. De Angelis), Arcadio, Hurtado (dal 28’s.t. Marchi), D’Amblè; Ancora (dal 20’s.t. Pastano), Giacco. A disp. Marzo, Tucci, Greco, Marchi, Pastano, De Riccardis, De Angelis. All. Maiuri.
BITONTO (4-3-1-2): Lattanzi, Dispoto, Colangione, Falanca, Montefusco; Cantatore, Cellamaro, Martellotta; DeSantis; Taurino (dal 47’s.t. Modesto), Persia (dal 36’s.t. Gargiulo). A disp.: D’Antonio, D’Ambrosio, Toscano, Lopez, Modesto, Di Pierro, Gargiulo. All.: Pizzulli.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce
RETI: Persia al 45’p.t., Colangione al 21’s.t.
AMMONITI: Cantatore e Martellotta per il Bitonto, D’Amblè e Pastano per il Grottaglie
ESPULSI: Maiuri per proteste al 40’s.t.
ANGOLI: 6 a 2
NOTE: Spettatori 800. Per disposizione del Prefetto, trasferta vietata ai tifosi ospiti.
ISCHIA – SIBILLA BACOLI Rinviata per impraticabilità di campo.
NEAPOLIS MUGNANO – SANT’ANTONIO ABATE 1-0 – Reti: pt 12′ Moxedano.
NEAPOLIS (4-4-2) : Napoli 6,5; D’Ascia 6, Esposito 6, Daleno 7, Mannone 6,5; Bonanno 6, Somma 6,5, Barone 6,5 (47’st Monticelli sv), Moxedano 7 (35’st Prato sv); Sergi 5,5( 29?pt Pastore 5,5), Fontanella 5. A disp. Errichiello, Attanasio, Fiore, Foggia. All. Castellucci 6,5.
S:ANTONIO ABATE (4-3-1-2) : Della Pietra 6; Nettuno 6 (39’st Circiello sv), Coccorullo 5,5, Itri 5,5, De Sio 6; Sekkoum 6, Temponi 6, Della Femina 5 (1’st Vitale 6); Tedesco 5 (1’st Iovene 6); Maffucci 5,5, Siano 5,5. A disp. Donnici, Vituperio, D’Aniello, Costantino. All. Di Nola 6.
ARBITRO: Valente di Roma1 (assistenti Garito- Paone).
RETI: Moxedano al 12?pt .
NOTE: terreno di gioco in pessime condizioni a causa della pioggia caduta copiosamente in questi giorni su Mugnano. AMMONITI: Somma e Sergi (N.), Itri (S.A.A). ESPULSI: Fontanella (N) all’8’st per doppia ammonizione e Sekkoum (S.A.A.) al 37’st per doppia ammonizione. Angoli: 4-4. Spettatori: 300 di cui 150 da S.Antonio Abate
OSTUNI – MATERA 0-0
POMIGLIANO – FRANCAVILLA FONTANA 1-0 st 47′ De Santo (P)
Pomigliano: Sorrentino, De Santo, Iervolino, D’Arienzo, Rea, Di Domenico, Guadagno, Giliberti (Alizzi 63?), D’Imporzano, D’Avanzo (Ramora 60?, Mollo 63?), Auricchio. All. Corino
Francavilla Fontana: Di Punzio, Del Zotti, Schiavone, Anglani, Paglialunga, D’Amario, Novielli (Trovato 66?), Ferrari, Schirinzi, Francioso (Paciullo 89?), Malagnino. All. Francioso
TURRIS – ANGRI 2-3 Reti: Longobardi (T) 4?, De Sena (A) 30?, Noviello (T) 44?, De Sena (A) 58?, Venditto (A) 88?
Turris: Sorrentino, Melcarne, Giocondo (Cuomo 63?), Coppola, Noviello, De Carlo, D’Ambrosio, Visciano (Vivona 63?), Longobardi (Vitale 51?), Teta, Russo. All. Mandragora
Angri: Inserra, Formisano, Cascella (Russo 49?), Lambiase, Cacace, Biancardi, Vitagliano, Maruggi, Evacuo (Venditto 85?), Galdi, De Sena. All. Criscuolo
CASARANO – FASANO 2-1Reti: Contino al 6’p.t.; D’Onghia al 43’s.t., Calabro al 44’s.t.
MARCATORI: Contino al 6’p.t.; D’Onghia al 43’s.t., Calabro al 44’s.t.
V.CASARANO : Corradini; Fazio, Niccolini, Calabro, Palma; Aragao (1’s.t.Rocco), Cenciarelli (11s.t.Salvadore), Bonaffini, D’Anna (48’s.t. Presicce); Villa, Contino. A disp.: Leopizzi, Rollo, Palazzo, Crinò.All. Bianchetti
FASANO: Dell’Anna; Crastolla Fiscina, Colucci, Pistoia (11’s.t. Lentini); Seclì (21’s.t. D’Onghia),Galiano, Tateo, Langiotti; Piovan, So Jalò (29’s.t.Ciuffreda).
A disp.: Comes, De Lorenzo, Salvi, Schiavone. All.:Geretto
ARBITRO: De Meo di Foggia
riposa PISTICCI
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 19^ GIORNATA
NEAPOLIS MUGNANO * 40
S. ANTONIO ABATE * PIANURA * e FORZA E CORAGGIO *37
FRANCAVILLA IN SINNI * 34
CASARANO 32
CASERTANA * 30
ANGRI * 28
MATERA * 27
GROTTAGLIE * 23
BITONTO e POMIGLIANO 22
ISCHIA * e TURRIS * 18
OSTUNI * 17
FRANCAVILLA FONTANA * 15
BACOLI* 13
PISTICCI * 10
FASANO * 6
* hanno osservato il turno di riposo.
Ischia e Bacoli una partita in meno
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 19^ GIORNATA
11 RETI: Del Prete (Francavilla PZ) Russo (4 rig.) (Turris)
10 RETI: Albano (1 rig.) (Matera) Sergi (2 rig.) (Neapolis, 9 a Ischia) Bonanno (Neapolis)
9 RETI: Olcese (2 rig.) (Casertana) Manzo (3 rig.) (Pianura)
8 RETI: Moxedano (Neapolis)
7 RETI: Villa (3 rig.) (Casarano) Fontanella (Neapolis) Maffucci (2 rig.) (S.A. Abate)
6 RETI: Tortora (F&C) Malagnino (1 rig.) (Francavilla BR, 5 ad Ostuni) Del Sorbo, Sibilli (1 rig.) (Pianura) Temponi (S.A. Abate)
5 RETI: De Sena, Incoronato (1 rig.) (Angri) D’Anna (Casarano) Chisena (Francavilla PZ) De Angelis (Grottaglie) Saurino G. (Ischia) Pastore (Neapolis) De Palma (1 rig.) (Ostuni) Auricchio (Pomigliano) Siano (S.A. Abate)
4 RETI: Galdi (Angri) Salvati, Mallardo, Massaro (1 rig.) (F&C) D’Amblè (2 rig.) (Grottaglie) De Vecchis (Matera) Ausiello (Pianura) Ferrentino (Pisticci) Longobardi (Turris)
3 RETI: Solimene, Zinno (Bacoli) Konte, Armento, Marsico (2 rig.) De Santis (1 rig.) (Bitonto) Serao (Casarano) D’Onghia, Jalo (Fasano) De Falco, Cantile (F&C) Ferrari (1 rig.) (Francavilla BR) Manzillo (Francavilla PZ) Ancora (Grottaglie) Genchi (Matera) Somma (Neapolis) Mattera, Galdean (Pianura) Vallefuoco, Lupacchio (Pisticci) Alizzi (Pomigliano) Tedesco (1 rig.) (S.A. Abate) Noviello (Turris)
2 RETI: Carnicelli, Vitagliano (Angri) Di Domenico (1 rig.), Ingenito (1 rig.) (Bacoli) Persia, Gargiulo (Bitonto) Calabro, Contino (1 rig.), Palazzo, Presicce (Casarano) Mautone, Bencardino (Casertana) De Carlo (F&C) Paglialunga, De Tommaso, (Francavilla BR) Hurtado, Cornacchia (Grottaglie) Mazzoleni, Salemme, Carretta (Matera) Laviano (Neapolis) Rovira (Pisticci) Cutolo, Picci (1 rig.), D’Avanzo (2 rig.), Mollo (Pomigliano) Costantino, Sekkoum (2 rig.) (S.A. Abate) Vitale (Turris)
1 RETE: Grillo, Della Femina, Amarante, Cacace, Ferraioli, Alterio, Venditto (Angri) Poziello (Bacoli) Laus, Montefusco, Fiorentino, Colangione (Bitonto) Aragao, Caracciolo (Casarano) Di Lauro, Falco, Guadagnuolo, Torrens, Florindo, Raucci (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, Langiotti (Fasano) El Ouazni, Caruso, Fiscariello, Troisi, Formato (F&C) Micieli, Di Tacchio, Paciullo (Francavilla BR) Verdesca, Gioia, Di Sanza, La Neve (Francavilla PZ) Quaranta, Marchi, Fraschini, Taurino, De Giorgi (Grottaglie) Trofa, Onesti, Merolla (Ischia) Leta, Campo, Branda, Diop, Logrieco (Matera) Barone (Neapolis) Candita, Miccoli, Barnaba, Radicchio (1 rig.), Salomone, Salzano (Ostuni) De Luca, Improta, Manzi, Ventre (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) D’Arienzo, Cini Noya, Giliberti, De Santo (Pomigliano) Conte, Vitiello, Circiello, Iovene (S.A. Abate) Follera, D’Angelo, Vivona (Turris)
Per l’ennesima occasione ha sbagliato formazione giocando con due mezze punte Campo e Carretta e due punte Albano e De vecchis regalando il centrocampo agli avversari che dire che sono mediocri è un complimento.Siamo riusciti a pareggiare contro una squadra scarsissima per colpa di un mister che si interstardisce con uno schema che non va e se oggi affrontavamo una squadra più forte ci avrebbero sicuramente sconfitti.
Grandi risultati, grandi traguardi, grande squadra, grande mister il tutto grazie ad una grande società.
Grazie !!!
mister Giusto che in questo girone bisogna giocare con tre mediani una mezza punta e due punte o viceversa i giocatori per questo modo di giocare ci sono altrimenti se ne andasse subito se continua con questo schema assurdo che ci ha fatto prendere sonore scoppole dal Neapolis,Pianura o pessime gare casalinghe ontro Forza e Coraggio,Casertana,Pisticci,Bitonto e tante altre.
hahahahah mezze punte,1/4 di punte e punte e virgola,ma se la squadra è quella ke vuoi da Giusto! Angor appriss a u mater stat.. povr a nuj..
eccoci puntuali alla ripresa del campiuonato senza giocatori.siamo piu’ deboli di prima che gia eravamo deboli.grazie società per 3 anni di :ferrentino,malagnino,petruzzelli,cottet,mazzoleni,novembrino,gambino,pedano,giroletti,porzio,vadacca,renna,deleonardis,fogliamanzillo,corino,e tanti altri ancora…rispondetemi::::: ma secondo voi con questi giocatori si possono raggiungere obbiettivi diversi dalla salvezza???
Il Matera sarà pure una squadra non altisonante ma rende molto meno di quello che può soprattutto a causa di un mister che si sta dimostrando molto mediocre e poi il Matera lo seguo allo stadio sia se fa campionati da vertce sia se fa campionati mediocri come gli ultimi disputati, al contrario di chi va allo stadio solamente quando il Matera è da vertice.Le società,i dirigenti,i giocatori passano il Matera resta.Forza MATERA.
Ma che andate trovando da Giusto se questa è la squadraccia che ha? Avevamo 2 senior fuori e patatrack, abbiamo giocato addirittura con un under in piu in campo senza avere in panchina nessuna soluzione x addrizzare il match, addirittura è entrato cristofaro. Se per raggiungere i playoff prima della partenza di Genchi servivano almeno altre 3 figure di spessore, ora con Genchi che è andato via possono anche stare fermi tanto i playoff sono andati, dobbiamo cercare solo di fare quei 10 15 punti necessari per la salvezza che credo questa squadra in un modo o nell’altro posso fare. E poi sperare in una botta di culo in Coppa, dove possiamo giocarcela per lo meno alla pari spero,altrimenti sarà l’ennesimo anno anonimo, ma ormai ci siamo fatti l’abitudine, ormai è questa la nostra categoria. Tosto se ti sei scocciato e non vuoi mettere piu na lira, traghetta la squadra fino a fine anno e poi vattin!!!
la cosa che mi fa più rabbia è che mai come quest’anno il girone è molto mediocre, quindi con 2 o 3 giocatori buoni potevamo veramente essere protogonisti.
cmq siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici, ma vulimm perd e fascim semb figur ‘e merd!!!
La fotocopia dell’anno scorso!!! :X
Anno nuovo ….Vita vecchia……..
GIUSTO VATTENE!!!!!!!!!!!
ma non si doveva allestire una squadra esente da problemi?? non si dovevano correggere gli errrori dell’anno scorso??la società invece di prendere provvedimenti seri nega l’informazione giusta e onesta favorendo solo quella propria e di parte,lancia il merchandising che andrebbe bene in serie c non in serie d,ci annuncia di essere vigili sul mercato e alla ripresa del campionato è tornato selvaggi, èarrivato d’angelo e manzo,tutti nomi di prima fascia vero???infatti ce li invidiano neapolis,casarano,pianura.figurati se queste squadre ,con ds competenti,ci possano mai soffiare dei giocatori per la salvezza.Vinciamo la coppa se no tosto e perniola confermano i loro obbiettivi:la salvezza. e si cari amici,che un oobiettivo lo si raggiunge o meno non è importante ma è fondamentale provarci…qui non si è provato nulla.il pianura ,neapoli,casarano ci stanno provando noi siamo nelle mani degli incompetenti
Nn diciamo cavolate..Giusto nn si tokka :angry: !!è l’unika persona ke capisce di calcio in questa società..col materiale ke aveva a disposizione oggi nn poteva fare altro, se nn, a mio avviso, nell’ultima mezz’ora togliere Mazzoleni(ancora deludente) per far posto a Leta, uno ke nn ha paura di impostare il gioco, a differenza del quarantenne di Lecco, il quale oggi come anke in passato, si limitava ad appoggiare verso Ostaku, un poveretto ke ha portato la croce x tutto il campo.
Tale Mazzoleni nn interdice, nn imposta…oggi ha sbagliato anke passaggi semplici…mi dite a cosa serve??spero ke col ritorno di Martone venga ricostituita la coppia titolare composta da quest’ultimo e Leta. Infine, oggi si è sentita tantissimo l’assenza di Genki, un giocatore ke allargava le difese avversarie…De Vekkis ha dato l’anima, tutta la mia stima, ma nn può ke essere un rincalzo di un forte attaccante ke qualora nn dovesse arrivare renderebbe ardua anke la vittoria della Coppa Italia!Tristezza 🙁 !
Secondo me o non capisce un tubo, oppure è in malafede.
Fa giocare “a tutti i costi” giocatori che finora hanno fallito. Parlo di Mazzoleni e De Vecchis.
Mazzoleni non ce la fa più e gioca sempre; De Vecchis ha fatto gol solo contro gli Juniores sciupando occasioni clamorose più di una volta, e Giusto continua imperterrito a metterlo titolare.
Allora, o gioca con una sola punta (Albano), o potrebbe almeno provare Branda che in allenamento continua a segnare e fare assist e quando è stato impiegato ha fatto sempre bene. Vedi l’anno scorso col Francavilla e quest’anno col Pomigliano. E poi: perchè ha fatto fuori Leta???
MATERA TERRA DI CONQUISTA PER ALLENATORI PRESUNTUOSI E PROCURATORI AFFARISTI!!!!!
possibile ci sia ancora qualcuno che pensa di vincere il campionato o di andare ai play off?Anche se ci fosse stato Genchi non sarebbe cambiato nulla,abbiamo “risolto”il problema difesa e va bene,ma la partite si vincono con giocatori che saltano L’uomo a centrocampo e mettendo l’anima in campo…non abbiamo niente di tutto questo,Logrieco e Leta Hanno qualcosa in più e non giocano(non riferito ad oggi)tirate voi tutti le conclusioni……ANDATE A LAVORARE SOCIETA E ALLENATORE……….. :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
io direi che è ora di disertare la gradinata.non ha senso continuare così.sembra gia la fine del campionato quando non c’è piu’nulla da fare.un attaccante forte non sono capaci a prenderlo??fragrasso ma che cosa fai nel matera oltre a mettere la giacca blu???carrera e loperfido cosa fate oltre vigilare sul mercato e soprattutto perniola e tosto volete lasciare una dichiarazione??ci fate capire qualcosa?mi raccomando mo perdete la coppa,arrivate decimi o undicesimi e poi fate la domanda di ripescaggio inutile…se l’anno scorso invece di prendere malagnino e cilumbriello prendevate qualcuno con le p… ora eravamo in c2 perchè almeno i play off li avremmo fatti..ma la vostra incompetenza la conoscono tutti …ora perdiamo a pisticci mi raccomando che cosi gli regaliamo 6 punti e vi consacriamo come la peggiore società di tutti i tempi.forza matera ,non meritate questa città lasciatela
un calciatore buono avevamo che qualche assist lo metteva x albano e lo hanno mandato via….e ora x far un gol il povero diego dovrà sudare…..CHE TRISTEZZA…..CMQ GIRA VOCE DI UN PRESUNTO D.S. EX GALLIPOLI INGAGGIATO DAL MATERA….KI NE SA QUALCOSA?????
ragazzi vi do un consiglio…fate come me, il matera allenatelo a football manager.davvero ve lo dico,vi divertite di piu.io mi diverto molto a curare il mio matera e vederlo prima in classifica e in semifinale di coppa.nn skerzo e nn prendo in giro
Era tanto complicato capire che ieri,come nel resto del campionato,doveva giocare con Leta accanto a Mazzoleni ed Ostaku ovvero tre mediani per rinforzare il centrocampo e per rilanciare maggiormente l’azione,togliendo uno tra De vecchis e Carretta giocando con due trequartisti e una punta o un trequartista e due punte.
Condivido in pieno tutte le critiche mosse finora sui calciatori (quasi tutti scarsi, anche gli ultimi arrivati), sul Mister (assolutamente sopravvalutato e inadeguato per un campionato di vertice), sui VIGILI (che col calcio non ha proprio nulla a che fare e che ci stanno solo per altri motivi……), sul Patron Tosto (non in grado di prendere delle decisioni forti e radicali). Ma nonostante tutto i nostri VIGILI dicono che ci siamo rinforzati. Ormai tutti dobbiamo rassegnarci anche quest’anno. Facciamo altri 10/15 punti per la salvezza e speriamo in una botta di c…. in Coppa. Ma quando faremo un po’ di contestazione seria, disertando anche gli spalti e se è il caso affrontando anche a muso duro i VIGILI, non sto parlando di violenza, sia chiaro. Avete visto ieri i tifosi del Grottaglie (squadra ripescata che ci segue in classifica) e del Brindisi ( al 5° posto in C2) come hanno contestato. Non possono prenderci per il c… all’infinito. A tutto c’è un limite ed ora lo abbiamo ampiamente superato.
Grandi risultati, grandi traguardi, grande squadra, grande mister il tutto grazie ad una grande società. Grandi calciatori, anche quelli arrivati a gennaio e soffiati a importanti club di serie C. (Qualcuno mi deve spiegare perché a Matera per acquistare una punta, dobbiamo provarla, riprovarla, testarla, verificarla, nasconderla ai giornalisti, per evitare che ci freghino glia altri. Altrove arrivano il sabato e la domenica segnano, come Longobardi della Turris). Noi invece siamo vigili e continuiamo a sondare il mercato.
Grazie Vigili!!!
Prima del mercato invernale avevamo nell’attacco il nostro punto di forza, con difesa e centrocampo da rinforzare; e allora, con VIGILE ASTUZIA, per rendere omogenei tutti i reparti della squadra si è pensato bene di indebolire l’attacco piuttosto che rinforzare difesa e centrocampo :s
In realtà, il vero problema di questo mercato nell’era della comunicazione globale sono i giocatori che scrivono su facebook e i giornalisti che svelano indiscrezioni facendo così saltare i magnifici “colpi” di mercato 😯
Ma poi di cosa ci lamentiamo, sono già due partite che non subiamo gol, abbiamo fatto progressi… 😆
Sono ancora un po’ indeciso se ridere o piangere…
..la tua disamina nn fà una grinza!!.. però sono deciso se devo scegliere tra il ridere o il piangere… ..:”piango 1000 volte!!” ..x il resto…fammi star zitto! :X
Caro polpo, rido solo perchè mi sono stancato di piangere. Dopo 13 anni di “dilettantismo”, oltre alla rabbia ci è rimasta solo l’ironia…