Licenziamenti alla Vultur Security, solidarietà della Confsal Basilicata. Di seguito la nota integrale inviata dal segretario regionale della Confsal Basilicata Gerardo de Grazia.
Quanto accaduto è gravissimo. Per questo motivo come Confsal Basilicata ci schieriamo dalla parte della tutela del lavoro e dei lavoratori.
Il provvedimento preso dall’azienda nei confronti dei tre lavoratori e dirigenti sindacali della Filcom-Confsal è, per noi, inaccettabile!
Nello specifico, apprendiamo dalla Filcom-Confsal Basilicata che il licenziamento si sia reso necessario (secondo l’azienda) <perché i lavoratori si sarebbero resi “responsabili” (colpevolmente a parere dell’azienda) di aver rappresentato all’autorità giudiziaria gravi fatti di rilevanza penale che vedono ipoteticamente coinvolti soci ed amministratori della stessa, protagonisti di vicende, peraltro, già al vaglio della Prefettura e della Procura della Repubblica di Potenza, ciascuna investita per le ragioni di propria competenza>.
Restiamo in attesa che la giustizia faccia il suo corso, e offriamo, fin da subito, a Roberto Antonio Ferrieri, Luigi Cignarale e Gaetano Nastasia tutto il supporto necessario.
La Confsal Basilicata terrà alta l’attenzione sul tema, lo riteniamo un atto dovuto, di moralità e di senso civico. Conclude de Grazia.