Per il ciclo “Società e Salute” è nella sede del Centro Carlo Levi all’interno di Palazzo Lanfranchi a Matera è stata presentata al pubblico la conferenza sul tema “la crescita del bambino. aspetti medici e psicologici del neurosviluppo” a cura del dottor Andrea Gemma, neuropsichiatra infantile e già primario di Neuropsichiatria Infantile presso l’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.
Dopo i saluti di Ninì Zagaria, Presidente del Centro Carlo Levi di Matera, l’incontro è stato introdotto dalla socia Giovanna Cancellaro.
Andrea Gemma è medico Neuropsichiatra Infantile. Laureatosi a Padova, ha lavorato in Veneto, Lombardia e Piemonte. Dal 1993 al 2005 è stato Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia. Negli ultimi cinque anni ha diretto il Reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Appassionato di musica, studia Organo presso il Conservatorio E.R. Duni di Matera.
La fotogallery dell’incontro nel Centro Carlo Levi di Matera (foto www.SassiLive.it)