E’ Città di Gallipoli-FC Matera l’anticipo della 5^ giornata giornata del campionato di serie D. La gara si giocherà sabato 7 ottobre alle ore 16 allo stadio Comunale di Ugento per l’indisponibiiltà dello stadio di Gallipoli. I salentini sono reduci dal pareggio interno per 1-1 contro la quotata Paganese mentre il FC Matera domenica scorsa è stato frenato con lo stesso punteggio al XXI Settembre-Franco Salerno dai salernitani di Santa Maria Cilento. Le due squadre si ritrovano a metà classifica con 5 punti, frutto dello stesso ruolino di marcia: 1 vittoria, due pareggi e 1 sconfitta e pertanto la sfida si presenta sulla carta molto equilibrata.
Mister Panarelli presenta così il match: “Cittadini non recupera per questa gara mentre Mokulu sta sicuramente meglio ma non voglio rischiarlo in questa trasferta. Sicuramente sarà disponibile nella prossima settimana. Per quanto riguarda il pareggio ottenuto domenica scorsa contro Santa Maria Cilento l’unico rimpianto è non aver concretizzato le occasioni che abbiamo creato. Non condivido il giudizio negativo degli addetti lavori sul nostro primo tempo perchè la squadra ha avuto le occasioni migliori per sbloccare la gara. Voglio ringraziare in particolare i tifosi che ci hanno sostenuto fino alla fine dimostrando grande attaccamento ai colori biancoazzurri, un segno di maturità da parte del tifo organizzato che continua a sostenerci invece di criticarci. Il gruppo sta assimilando le mie disposizioni dal punto di vista tattico e sono convinto che la squadra potrà sicuramente migliorare. Per quanto riguarda il prossimo avversario credo che sarà una partita impegnativa e difficile in virtù degli ultimi risultati positivi ottenuti. Infantino ha lavorato solamente due giorni ed è stato tesserato solo ieri. Il centravanti è stato accolto molto bene dai compagni di squadra e sicuramente farà parte dei convocati anche se ovviamente non so se potrò inserirlo in campo. Mi aspetto maggiore equilibrio tra i reparti perchè solo se tutti danno il massimo possiamo ottenere risultati positivi”.
Michele Capolupo
Calcio, serie C, 5^ giornata
Ugento, stadio Comunale
Città di Gallipoli-FC Matera – probabili formazioni
Gallipoli (3-5-2): Passaseo; Bianco, De Nova, Trinchera; Marocco, Sansò, Scialpi, Montagnolo, Benvenga; Nestola, Artigas. All. Carrozza. A disposizione: Ferilli, Fruci, Tommasone, Mariano, Ranieri, Miggiano, Caputo, Anzano, Iurato. All. Carrozza
FC Matera (3-4-3): Della Pina, Delvino, Cipolletta, Sepe, Lucas, Agnello, Di Palma, Gningue, Ferrara, Prado, Russo. A disposizione: Paparella, Pellegrino, Montanino, Maltese, Cirio, Persia, Porro, Macanthony, Carlucci, Infantino.
CONVOCATI FC MATERA
PORTIERI: Paparella, Della Pina.
DIFENSORI: Montanino, Pellegrini, Sepe, Macanthony, Cipolletta, Delvino.
CENTROCAMPISTI: Agnello, Maltese, Lucas, Cirio, Porro, Carlucci, Di Palma, Gningue, Mollica, Persia.
ATTACCANTI: Ferrara, Russo, Prado, Infantino.
Indisponibili Mokulu, Cittadini