Pignola Può: “su incompatibilità e gestione allegra, nessuna risposta dalla giunta De Luca”. Di seguito la nota inviata dal gruppo consiliare Pignola Può composto dai consiglieri Mimmo Vignola, Margherita Sarli, Maurizio Lonato, Paolo Santarsiero.
“Nel corso del Consiglio comunale, svoltosi nei giorni scorsi, abbiamo sollevato due questioni molto importanti, sulle quali abbiamo avuto dal sindaco e dalla sua giunta, più una reazione di fastidio che risposte puntuali, probabilmente perché abbiamo toccato i nervi scoperti su alcune inopportunità e sulla gestione disattenta della cosa pubblica.
La prima questione, riguarda una determina di affidamento di lavori, la n.58 del 10 maggio scorso, successivamente liquidata a luglio, il cui beneficiario è la ditta della vicesindaca Vista, nella quale lavora lo stesso cognato che è anche fratello del sindaco. Oltre a sollevare l’opportunità politica, solleviamo il tema della incompatibilità per la quale la vicesindaca ci aveva rassicurati al momento dell’insediamento.
Abbiamo poi sollevato la questione relativa alla somma di 12.500 euro, a disposizione per la manutenzione delle strade e perduta perché non spesa entro fine luglio, mentre restano dubbi sulle procedure e sulle risorse utilizzate per fare i rattoppi a cui abbiamo assistito questa estate.
Ricordiamo al sindaco e alla sua giunta che amministrare significa rispettare procedure e regole, che devono valere per tutti. E ricordiamo anche che interrogare e porre domande è un nostro diritto e dovere, oltre che il fondamento della democrazia. Forse i suoi ispiratori non gliel’hanno ancora detto. Pertanto, restiamo in attesa di delucidazioni in merito.”