Il Generale Giancarlo Scafuri, nuovo comandante della Legione Carabinieri di Basilicata, nell’ambito di una vasta ricognizione delle realtà che operano sul territorio lucano, ha incontrato i volontari della Croce Rossa di Basilicata.
Accolto dal Presidente della Croce Rossa Italia Michele Quagliano, Scafuri ha visitato la sede regionale dell’Associazione, interessandosi delle attività socio sanitarie attualmente in corso e delle iniziative che a breve si metteranno in campo.
Il Presidente Quagliano ha illustrato brevemente le iniziative che sono state attivate in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, augurandosi che in futuro le stesse siano maggiormente intensificate.
Il Generale Scafuri ha assicurato che la Croce Rossa potrà sempre contare sul supporto dell’Arma, auspicando che siano sempre più stretti i rapporti istituzionali tra i due Enti.
Un ringraziamento è stato rivolto ai volontari che quotidianamente sono a disposizione della comunità e al Corpo delle Infermiere Volontarie, ausiliarie delle Forze Armate.