Si chiama “C’est moi” il brand di costumi da bagno per donna e uomo, rigorosamente sartoriali, creato da Vittoria Grazia Pacella. La linea crochet è ispirata alla lavorazione all’uncinetto fatta dalle donne lucane.
La Basilicata nel cuore. Trapiantata in Toscana, in un paese gioiello come Montalcino, Vittoria Grazia Pacella, il papà di Baragiano e la mamma di Picerno, ha un legame forte con la sua terra d’origine, sia per gli affetti e i ricordi, ma anche come luogo di evasione e di relax, ispiratore di alcuni suoi capi. Lei è l’ideatrice del brand “C’est moi”, una linea di costumi da bagno per uomo e donna, cuciti rigorosamente a mano da sartorie specializzate e personalizzabili, selezionando i migliori tessuti made in Italy e acquistabili per ora solo on line sul sito. Una storia imprenditoriale nata da sogno di una bambina con le idee chiare: disegnare vestiti. Laureata in economia e commercio, un lavoro nelle imprese di famiglia nel mondo edile ed immobiliare, ma con la passione della moda. La linea crochet è un omaggio alla sua terra, alle donne che lavoravano all’uncinetto realizzando capi senza tempo.
Il sud e la famiglia sono stati e sono parte fondamentale della sua crescita, portandola d essere la donna libera, indipendente, viaggiatrice, sognatrice e pragmatica che è. Vittoria Grazia Pacella racconta nel podcast come nasce “C’est moi” e i suoi progetti futuri.
Per saperne di più ascolta il podcast: