L’Università SSML di Matera Nelson Mandela ha iniziato il nuovo anno accademico ed ha accolto gli studenti iscritti al primo anno. L’anno accademico 2023/2024 segna un punto di svolta della Facoltà grazie all’istituzione dei nuovi 4 indirizzi di Studio che si aggiungono a quello di Mediazione Linguistica per la Traduzione e l’Interpretariato.
La SSML di Matera, sempre attenta alle esigenze del mondo del lavoro e delle professioni dei propri laureati, ha deciso di diversificare la formazione dei suoi studenti dando loro la possibilità di scegliere tra 4 nuovi e innovativi indirizzi di studio.
A partire da quest’anno gli studenti potranno scegliere tra: Mediazione Linguistica per la Traduzione e l’Interpretariato; Fashion & Luxury Management; Communication & Content Creation Management; Management del Turismo e dell’Arte e Audiovisivo e Gaming. Cinque percorsi che sono animati da un’unica idea di fondo: formare al meglio i professionisti del settore rispetto alle reali esigenze del mondo del lavoro.
Il mondo degli LSP, ovvero dei Language Service Provider, e in generale quello del lavoro sono infatti specchio della società in cui viviamo: cambiano e si evolvono a ritmo serrato e i professionisti del settore non possono non essere al passo. In tal senso l’Università SSML di Matera Nelson Mandela ha deciso di perseguire l’ambizioso obiettivo di ascoltare le esigenze del mondo del lavoro e potenziare l’offerta formativa del piano di studi. Alle discipline linguistiche, infatti, affidate a docenti linguisti, traduttori e interpreti professionisti, si sono aggiunte discipline specialistiche ad hoc che contribuiranno alla formazione ancor più specializzata dei nostri studenti.
È infatti proprio grazie al piano di studi e ai cinque indirizzi pensati per rispondere alle necessità del mondo del lavoro contemporaneo che l’Università SSML di Matera Nelson Mandela si propone di guidare i professionisti di domani verso il loro successo.